È stato un weekend dalle forti tinte azzurre.
Dopo l’exploit di Guido Migliozzi che ha conquistato un 4° posto allo U.S. Open e al 13° di Chicco Molinari, l’Italia ha trionfato nuovamente grazie a Benedetta Moresco.

La giovane portacolori di Padova ha trionfato nel Campionato Nazionale Femminile/Trofeo Isa Goldschmid. Sull’impegnativo percorso di Terre dei Consoli la giovane azzurra ha concluso il torneo con un incredibile -11 (70 65 73 69), risultato che facciamo fatica a vedere anche sul circuito europeo.

Al secondo posto si è piazzata Clara Manzalini con -5 (70 68 71 74), replicando lo stesso risultato raggiunto nel 2018. A un colpo di distanza, invece, si classifica terza Anna Zanusso con -4 (73 72 69 70). Dietro di loro, con -3 Francesca Fiorellini e Alessia Nobilio, vincitrice delle ultime due edizioni.

Risultati che mostrano il lavoro della federazione Italiana Golf e l’impegno di queste giovanissime atlete che ormai studiano a tempo pieno in America in alcune delle più esclusive Università.

Benedetta Moresco frequenta la University of Alabama e lo scorso anno ha partecipato allo US Women Open insieme ad Alessia Nobilio e Caterina Don.
Nel 2020, l’azzurra ha trionfato in Florida aggiudicandosi l’Annika Invitational Usa, torneo giovanile organizzato dalla Fondazione di Annika Sorenstam, leggenda del green svedese.

Giulia Molinaro protagonista in America

Sta facendo una bella stagione anche Giulia Molinaro, l’italiana trapiantata in pianta stabile sull’LPGA Tour. Sono sette i tagli consecutivi passati dalla Molinaro che domenica scorsa ha chiuso il Meijer LPGA Classic al 45° posto (68 68 69 72, -11). La 30enne di Camposampiero (Padova) ha ben figurato specialmente nei primi tre giri e solo nell’ultimo ha perso posizioni passando dalla 21esima alla 45esima piazza.