È uno dei brand più caldi del momento e negli ultimi anni la sua produzione ha sfornato prodotti di altissimo livello tecnico che hanno ottenuto un successo assoluto.

Sulla falsariga del 2019 Ping ha iniziato il nuovo decennio con un’altra grande novità, la nuova linea di ferri G710, bastoni che offrono ai golfisti più distanza e perdono in una finitura elegante e scura.

“Il ferro G710 è il nostro ferro più lungo e tollerante mai costruito. È progettato per i golfisti che vogliono massimizzare sia la distanza che la tolleranza“, ha dichiarato il presidente Ping, John K. Solheim. “Nel progettarlo abbiamo anche migliorato altre importanti caratteristiche come la consistenza, il suono e il feeling, senza sacrificare le prestazioni.

La finitura cromata nera conferisce un aspetto molto elegante e accattivante. È un bellissimo design ad alte prestazioni che avrà un grande fascino per i golfisti che vogliono colpire la palla più lunga e dritta”.

La prima volta con Arccos Smart Grip

Altra grande novità annunciata da Solheim è che i nuovi ferri G710 incorporano per la prima volta anche la tecnologia Arccos Smart Grip e una versione di prova gratuita dell’app Arccos Caddie.

“Ho iniziato a utilizzare Arccos personalmente più di un anno fa e ho visto miglioramenti significativi in tutto il mio gioco”, ha detto Solheim. “Mi aiuta durante un giro nel scegliere il bastone corretto e mi diverto molto ad analizzare tutti i dati dopo le 18 buche per scoprire le zone dove posso migliorare il mio gioco. L’app Arccos Caddie è un eccezionale strumento di monitoraggio dei colpi e aiuta i golfisti a migliorare i loro score e divertirsi di più sul campo”.

Una faccia in acciaio Maraging lavorata con precisione

Una delle leghe aerospaziali più resistenti al mondo, l’acciaio Maraging, offre resistenza e flessibilità per generare colpi sempre più alti e con traiettorie consistenti. L’elevata resistenza unita a una faccia lavorata a spessore variabile sono la chiave per ottenere maggiore distanza.

“Abbiamo utilizzato l’acciaio Maraging, lo stesso che si usa nei fairway wood, per massimizzare la flessione della faccia e mantenere alte le prestazioni”, ha affermato Solheim. “I nostri ingegneri hanno ottimizzato la flessione della faccia del G710 per aumentare la velocità della palla, ottenendo in questo modo maggiore distanza e traiettorie più elevate, producendo colpi che atterrano più morbidi rimanendo in green. È un ferro da distanza che offre una potenza costante, una combinazione molto rara per un ferro di questo tipo “.

Momento d’inerzia superiore del 5%

I pesi in punta e sul tacco in tungsteno ad alta densità posizionati in modo ottimale nel corpo in acciaio 17-4 aumentano il momento d’inerzia del 5% rispetto al G700, producendo un perdono eccezionale per una maggiore distanza e precisione, in particolare per quei giocatori di handicap medio-alti e velocità di swing più basse.

“La tolleranza continua ad essere in cima alla nostra lista quando si tratta di progettare un ferro”, ha dichiarato Solheim. “In un design a corpo cavo il nostro obiettivo è bilanciare le varie caratteristiche per aiutare i golfisti a colpire la palla in modo più solido, centrando di conseguenza molti più green.

Il momento d’inerzia estremamente elevato del ferro G710 è il risultato del posizionamento strategico del peso sulla punta e all’interno del corpo che lo ha reso il nostro ferro più tollerante. Abbiamo anche notevolmente migliorato il feeling e il suono attraverso un’estesa analisi che ci ha aiutato ad eliminare alcune frequenze indesiderate all’impatto”.

Finitura cromata Hydropearl Stealth

Una finitura cromata Hydropearl con rivestimento in PVD nero fornisce impermeabilità per respingere l’acqua e migliorare le prestazioni sul fairway e in condizioni di bagnato. Il processo di rivestimento a due stadi garantisce resistenza e la finitura più scura crea la percezione di una testa più piccola e compatta.

Shaft Alta Distanza Black 40 in grafite

Lo shaft prodotto da Ping è proposto di serie senza sovrapprezzo nel ferro G710 e offre un minor peso generando traiettoria alte e penetranti. Il modello da 42 grammi genera traiettorie più elevate e si adatta meglio ai golfisti con velocità di swing più basse.

L’Arccos Smart Grip e la Caddie app

L’Arccos Golf Pride 360 Tour Velvet Smart Grip è di serie su ogni ferro G710 in ognuno dei tre modelli disponibili (Aqua -1/64 “, White Std., Gold +1/32”). Ogni ferro è realizzato su misura con un sensore incorporato nel grip per registrare e analizzare automaticamente ogni colpo effettuato durante un giro se associato all’app Arccos Caddie. I golfisti riceveranno una prova gratuita di 90 giorni dell’app e otto sensori avvitabili aggiuntivi gratuitamente dopo l’acquisto di sei o più ferri G710. 

Le specifiche tecniche

– Design multi-materiale: testa in acciaio inossidabile 17-4 a corpo cavo, faccia in acciaio Maraging saldata al plasma, faccia e scanalature lavorate, punta in tungsteno e pesi nella pipetta.
– Finitura: Hydropearl Stealth
– Disponibile dal 4 al 9, PW, UW, SW in 10 codici colore (angolo di inclinazione). Il nero è standard.
Grip standard: Arccos Golf Pride 360 ​​Tour Velvet in tre dimensioni (Aqua -1/64 “, White Std., Gold +1/32”).
– Grip opzionali: Golf Pride 360 ​​Tour Velvet in sei taglie (Blu -1/16 “, Rosso -1/32”, Aqua -1/64 “, Bianco standard, Oro +1/32”, Arancione +1/16 “).
– Shaft: in acciaio di serie – PING AWT 2.0 (R, S, X); in grafite di serie – Alta CB (controbilanciato) con tecnologia AWT, Alta Distanza Black 40, UST Recoil 760 ES SMACWRAP (A), UST Recoil 780 ES SMACWRAP (R, S).
– Opzioni di shaft su ordinazione (senza sovrapprezzo): True Temper Dynamic Gold (S300, X100), Dynamic Gold 105 (R300, S300), Dynamic Gold 120 (S300, X100) Project X LZ (5.0, 5.5, 6.0, 6.5), True Temper XP95 (R, S,), Nippon NS Pro Modus 105 (S, X), KBS Tour (R, S, X)
– Prezzo: acciaio 200 euro a bastone, grafite 215 euro.
Per maggiori informazioni: www.ping.com