-->

Women’s Golf Day in tutto il mondo

Di Lucilla Quaglia

Giornata dedicata alle donne su campi da golf di 25 Paesi. Cinque i circoli coinvolti in Italia, fra cui il Marco Simone, che ospiterà la Ryder Cup romana nel 2022

 

Martedì 7 giugno in 400 campi di 25 diverse nazioni si è celebrato il Women’s Golf Day: in Italia le donne hanno avuto porte aperte e due ore di lezione presso i golf Marco Simone, Le Pavoniere, Conero, Cansiglio e Lignano.

Al Marco Simone Golf & Country Club, a Roma, madrina d’eccezione dell’evento il vice presidente, Lavinia Biagiotti Cigna. In campo, per disputare una gara di nove buche, cento golfiste partite in shot gun che oltre a partecipare alla competizione hanno lanciato una “sfida” al talent del club Barbara Borin (nella foto qui sotto) alla buca 5: la golfista che più ha avvicinato il suo colpo a quello della giovane campionessa è stata premiata con un paio di occhiali Bio Laura Biagiotti.

_MG_7274

 

In campo anche le neofite che si sono allenate con i pro del Marco Simone Golf & Country Club, Gianluca e Stefano Pietrobono. Al loro rientro in club house, tutte le partecipanti sono state coccolate da tante attività: dal make up Bionike con Santo Scardino all’hair styling con Cristina Puccio e il suo team di Hair Top Style. E poi Nail Spa, Mental Coach con Sonja Caramagno, Yoga con la scuola di Ashtanga Yoga di Roma. E ancora tanto relax con un ottimo dj set. In esposizione, all’entrata, uno splendido modello BMW, partner del club. La serata si è conclusa con uno speciale brindisi con champagne Pommery, che per l’occasione ha predisposto uno straordinario corner personalizzato.

“Siamo molto orgogliosi – dice Lavinia Biagiotti Cigna – di ospitare il Women’s Golf Day e di essere parte di una straordinaria celebrazione globale del golf femminile. È molto emozionante essere collegati con migliaia di donne in 25 nazioni dando vita ad una sorta di “flash mob” golfistico senza precedenti. Condividere la giornata con neofite, giovani campionesse, bambine e amateurs, conferma che il golf è un’attività piena di stimoli per tutte!”

Per le vincitrici: prima Anna Rita Palombi che con 20 ha battuto Mirella Ellari e Carmelita Carretta. Lordo a Carla Menconi con 17.

Women's Golf Day 7 Giugno 2016- Premiazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA 08 giugno 2016
Tags
Ultimi articoli