Il sole lascia libero il paesaggio in provincia di Udine per il secondo round del Senior Italian Open. La classifica è stretta segno di un livello di gioco alto ma molto molto equilibrato.

Si danza di più sui green oggi, molti i putt imbucati dalla lunga distanza che diventano il simbolo indiscusso di esperienza ed intuizione.

La Francia si fa sentire, prima con Jean Francois Remesey che abbassa gli score a 5 colpi sotto al par. Poi con Marc Farry che decide che -6 è un numero buono da scrivere sul leaderboard in club house.

Ma l’Argentina schiera un guerriero e Jose Coceres con un 67 raggiunge lo stesso score del francese prenotando la partenza nel team leader del round finale.

Menzione d’onore per Gianluca Pietrobono, il 69 toglie un po’ di ruggine dal primo score e proietta l’azzurro in 35esima posizione per il torneo.

Non è mancato il pubblico oggi ed una bellissima clinic sul putting green tra vecchie glorie e giovani promesse. Un momento di magia per i più piccoli che hanno cercato di strappare da tutti i campioni il maggior numero di segreti per imbucare più putt.

L’aria è ferma e l’estate sta tentando di affacciarsi, cala il silenzio qui a Fagagna appena prima del rush finale

Noi siamo qua ammirando questa cartolina di una regione accogliente

Swing Your Life