Sull’isola di Praslin sorge un angolo di paradiso terrestre in armonia con l’ambiente, il Constance Lemuria, magnifico hotel 5 stelle lusso le cui 18 buche sono entrate a far parte  delle destinazioni golf imperdibili suggerite dall’European Tour.

C’è qualcosa che rende davvero magico il gioco del golf, passione a parte.

È la possibilità di evadere, di partire sacca al seguito e di abbinare l’amore per bastoni e palline a quella di poter visitare le più belle destinazioni al mondo.

Sì perché il golf ha anche questo enorme vantaggio: là dove c’è un luogo da sogno, al 99% è presente anche un campo dove poter giocare.

Prendete l’isola di Praslin, una delle perle dell’Oceano Indiano, appartenente all’arcipelago delle Seychelles.

Mare cristallino, una natura rigogliosa e incontaminata, spiagge bianchissime e la possibilità di staccare davvero la spina dalla quotidianità.

Metteteci una struttura tra le più raffinate ed esclusive, un servizio cinque stelle lusso curato in ogni minimo dettaglio e uno spettacolare e tecnico campo 18 buche con vista mozzafiato sull’oceano, da poco entrato a far parte delle European Tour Destinations, ovvero di quella ristretta cerchia di percorsi imperdibili per ogni appassionato, sede dal 2018 dell’atto finale del MCB Tour Championship, il circuito Over 50 europeo.

Benvenuti al Lemuria, una delle otto meraviglie del gruppo Constance Hotels & Resorts sparse nell’Oceano Indiano.

Aperto nel dicembre del 1999, è stato completamente rinnovato nel 2016; lo stile moderno scelto in termini di design e la qualità dei materiali di costruzione soddisfano la clientela più esigente in fatto di standard di lusso e comfort, preservando allo stesso tempo la bellezza naturale del luogo.

Tutte le sistemazioni (88 junior suite, 8 senior suite, 8 ville con piscina privata e una villa presidenziale) sono orientate verso il mare e immerse in un’area di 101 ettari; le suite si distribuiscono lungo due spiagge immacolate, incorniciate dalla vegetazione tropicale delle Seychelles e a soli 15 metri dalla riva.

Quattro i ristoranti presenti ognuno con la sua personalità, per un’esperienza culinaria di altissimo livello, con proposte del territorio e internazionali realizzate da alcuni dei migliori chef del mondo tra cui l’istrionico catalano Jordi Vila, che con la sua creatività riesce a valorizzare gli ingredienti locali, tra cui il pesce fresco.

In un luogo dove il relax è d’obbligo e il piacere di coccolarsi è imprescindibile non poteva mancare un dettaglio apprezzatissimo, il Wellness Wednesday, nuovo format dei My Constance Moment, ovvero esperienze pensate per rendere ancor più speciale il soggiorno degli ospiti.

Ogni mercoledì è interamente dedicato al benessere del corpo e della mente, a partire dalla colazione sino alla cena.

Aree senza smartphone e wifi nei giardini e in spiaggia per disconnettersi completamente e dedicarsi a se stessi, speciali attività come lo yoga, il jogging, la meditazione e trattamenti personalizzati nella meravigliosa Spa situata in un’oasi tra le palme sono solo alcune delle proposte, che prevedono addirittura uno speciale premio per chi lascia tutta la giornata il telefono spento.

La parola d’ordine a queste latitudini è una sola: lasciarsi andare, trasportati da un ambiente magico capace come pochi di rigenerare corpo, mente e spirito.

Per informazioni: constancehotels.com