A giudicare dalle iniziative che propone ai propri ospiti e dagli innumerevoli premi che riceve a livello internazionale, sembra davvero che il Constance Belle Mare Plage abbia tatuate nel proprio DNA le parole di Mark Twain.

“Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita”.

Il rinomato Resort dell’isola mauriziana è immerso in quindici ettari di giardini tropicali e si affaccia direttamente su una spiaggia di sabbia bianca che, protetta dalla barriera corallina, diventa un luogo ideale per il nuoto, gli sport acquatici e lo snorkeling.

Come se tutto questo non bastasse, a poche centinaia di metri di distanza dalle eleganti suite si aprono i cancelli di due percorsi di golf.

Il Legend e il Links che, come sanno bene i pro del Senior Tour europeo che ogni anno giocano qui il torneo conclusivo della loro stagione, sanno mettere a dura prova le abilità di ogni golfista.

Ma il Constance Belle Mare Plage non è solo sinonimo di raffinatezza ed eleganza.

Dinamicità ed entusiasmo sono alla base del Resort, teatro di importanti eventi a livello culinario.

In questo incontaminato contesto paradisiaco viene offerta una cucina stellata, dedicata ai palati più sopraffini.

Ne è testimonianza il rinomato Festival Culinario che il Gruppo Constance Hotels & Resorts organizza proprio a Mauritius nei saloni del suo splendido Belle Mare Plage.

Ogni anno in collaborazione con il rinomato Relais Bernard Loiseau, il Festival Culinario Bernard Loiseau rappresenta un’occasione d’incontro tra la cucina d’eccellenza a livello mondiale e le specialità dell’Oceano Indiano.

A marzo 2020 il Festival  festeggerà la sua quindicesima edizione.

Tanti anche i premi vinti.

Il ristorante Blue Penny Cellar è stato recentemente insignito di due prestigiosi riconoscimenti ai World Restaurant Awards.

Uno per la migliore selezione dei vini (oltre 30.000 bottiglie e più di 2.500 prestigiose referenze) e uno come miglior “Gourmet Bistro in the Indian Ocean”.

La dimostrazione del dinamismo in questo gioiello alberghiero è stata la presenza di Alessandro Borghese, uno degli chef più famosi della televisione italiana.

Borghese nei giorni del 28 e 30 agosto scorsi è volato a Mauritius per ammaliare e viziare gli ospiti del Resort con i suoi piatti.

Il lusso della semplicità si sono perfettamente amalgamati con l’estro e la passione di Alexis Voisin, l’executive chef del Constance Belle Mare Plage e con tutto il suo team.

Il risultato? Due cene stellari in due sedi esclusive.

La prima nel ristorante La Spiaggia mentre la seconda nel Blue Penny Cellar.

Luoghi leggendari per le degustazioni, dove innovazione e cucina eclettica sono state sapientemente abbinate a etichette internazionali.