Sarà la settima volta per ormai un classico tra gli eventi esibizione di golf, “The Match”, format nato qualche anno fa con il primo storico duello tra i due più grandi rivali degli Anni 2000, Tiger Woods e Phil Mickelson.

Teatro della prossima sfida, in programma il 10 dicembre, sarà il Pelican Golf Club di Belleair, in Florida.

Tiger Woods e Rory McIlroy, tornato numero 1 del mondo per la nona volta (145 vittorie in carriera in due con 19 major) se la vedranno contro Justin Thomas (numero 8 del World Ranking) e Jordan Spieth (numero 13), che vantano da quando sono professionisti 33 vittorie in due tra cui 5 major.

L’inizio della sfida è previsto per le ore 19 locali e si giocherà sotto i riflettori sulla distanza di 12 buche.

Questa sarà la terza apparizione di Tiger al “The Match”, dopo quella che inaugurò il format nel novembre del 2018 e quella del 2020, in cui il Fenomeno fece coppia con Peyton Manning imponendosi su Phil Mickelson e Tom Brady.

Si tratterà invece dell’esordio assoluto nell’evento per le altre tre stelle, Rory McIlroy, Jordan Spieth e Justin Thomas, anche se quest’ultimo fu coinvolto nell’edizione del 2020 come commentatore.

Woods, McIlroy e Thomas presero parte insieme a un evento speciale nel settembre del 2020 al Payne’s Valley Golf Club, per il lancio del primo campo da golf pubblico progettato dallo studio TGR Design di Woods, dove furono anche raccolti fondi per la Payne Family Foundation.

Tiger ha preso parte quest’anno a solo tre gare ufficiali, le prime dopo il terribile incidente d’auto del febbraio 2021 in cui ha rischiato di perdere la vita.

Ha passato il taglio al Masters e al PGA Championship ma lo ha invece mancato all’Old Course di St Andrews nel 150° Open Championship.

Rory McIlroy ha vinto tre volte sul PGA Tour nella stagione 2022, chiusa ad agosto con il titolo nella FedEx Cup, il terzo in carriera.

Justin Thomas ha conquistato quest’anno il PGA Championship per la seconda volta mentre Jordan Spieth ha vinto l’RBC Heritage e ottenuto cinque vittorie su altrettanti match nell’ultima Presidents Cup vinta lo scorso settembre a Quail Hollow dagli Stati Uniti sul Resto del Mondo.