La PGA of America ha eletto Terry Clark come nuovo amministratore delegato.
L’annuncio è arrivato mercoledì, a meno di un mese dalle dimissioni di Derek Sprague, che aveva lasciato a sorpresa l’incarico dopo appena un anno.
Terry Clark: leadership, capacità di giudizio e rispetto
Clark, ex dirigente nel settore delle assicurazioni sanitarie, ricopre dal 2024 il ruolo di direttore indipendente nel consiglio di amministrazione della PGA of America (associazione che organizza il PGA Championship maschile, femminile e senior e la Ryder Cup quando si svolge negli Stati Uniti) ed è emerso come principale candidato. Il nuovo CEO assumerà ufficialmente l’incarico il 2 marzo, con Kerry Haigh che fungerà da amministratore delegato temporaneo fino ad allora.
Clark assume l’incarico in un momento di forte turnover per la PGA of America. Oltre all’uscita di Sprague, nell’ultimo anno quattro dirigenti di livello C-suite hanno assunto nuovi incarichi, tra cui Jeff Price (chief commercial officer) e John Easterbrook (chief membership officer).
«Terry si è guadagnato la fiducia del consiglio grazie ad anni di leadership disciplinata, ottime capacità di giudizio e profondo rispetto per la PGA of America, i nostri membri e la nostra missione», ha dichiarato Nathan Charnes, vicepresidente e destinato a diventare il prossimo presidente della PGA a novembre. «In un momento in cui continuità, stabilità e visione di lungo termine sono essenziali, il consiglio è convinto che Terry sia il leader giusto per guidare l’Associazione e continuare a far crescere il gioco in modo stabile e sostenibile».
«Il mio obiettivo sarà fornire chiarezza, rafforzare la nostra cultura e dare potere ai nostri team affinché possano supportare al meglio i nostri membri e i professionisti PGA of America, elevando al contempo i nostri major e gli eventi di punta come palcoscenici di riferimento per il gioco, i nostri partner e le comunità che serviamo», ha dichiarato Clark in un comunicato.