Il dado è tratto. Keegan Bradley ha appena sciolto le riserve annunciando i sei giocatori che si uniranno ai sei già automaticamente qualificati, che dal 26 al 28 settembre a Bethpage Black, tenteranno di riportare la Ryder Cup a casa.

Le scelte sono: Justin Thomas, Colin Morikawa, Ben Griffin, Cameron Young, Patrick Cantlay e Sam Burns

Il capitano è stato per mesi al centro delle indiscrezioni se fare solo il condottiero della squadra o scendere in campo insieme ai suoi. Da una parte, un ruolo puramente da capitano, dall’altra, la sua forma recente, con la vittoria al Travelers Championship e buoni piazzamenti durante tutta la stagione, lo ha reso un candidato plausibile anche come giocatore.

“È stata una decisione davvero difficile – ha detto Bradley – C’è stato un momento quest’anno in cui giocavo come nel mio periodo di forma migliore, ma tutti questi ragazzi hanno fatto un grande passo avanti e si sono fatti strada in questa squadra. È qualcosa di cui sono davvero orgoglioso e che desideravo fortemente, è stata una decisione estremamente difficile, ma di cui sono davvero contento. Sono davvero felice di questi sei giocatori e convinto di aver fatto bene a non mettermi nella rosa dei 12”.

Le sei picks di Bradley si uniscono a: Scottie Scheffler, J.J. Spaun, Xander Schauffele, Russell Henley, Harris English e Bryson DeChambeau, che si sono guadagnati un posto nella formazione USA attraverso la classifica a punti.