Il 24 settembre, come speciale prologo della 45esima Ryder Cup, andrà in scena al Bethpage Black l’ormai tradizionale Ryder Cup All-Star Celebrity Match.

La speciale gara, un torneo di 10 buche in modalità Scramble, vedrà sfidarsi celebrità provenienti dagli Stati Uniti e dall’Europa due giorni prima dell’inizio della sfida Stati Uniti – Europa per la coppa d’oro.

Le squadre di celebrità saranno come sempre composte da icone sportive, musicisti e attori pluripremiati, chef di fama internazionale e altre personalità di spicco, elevando ulteriormente il prestigio della 45ª Ryder Cup, uno degli eventi sportivi più importanti del mondo.

Il match inizierà mercoledì 24 alle 7:45 EST e si giocherà sulle buche 1, 15, 16, 17 e 18 (giocate due volte). I punteggi dell’evento saranno aggiornati in tempo reale su RyderCup.com e sull’app Ryder Cup, con video highlights disponibili.

Team Celebrità Europa

  • Chef José Andrés è un innovatore culinario ispano-americano di fama internazionale, autore, educatore, personaggio televisivo, umanitario e chef/proprietario del ThinkFoodGroup. José è stato nominato tra le “100 persone più influenti” dalla rivista Time e ha vinto il premio “Outstanding Chef” dalla James Beard Foundation. Pioniere delle tapas spagnole negli Stati Uniti, è noto anche per la sua cucina avanguardista.
  • Brooklyn Beckham è una personalità dei media inglesi, modello e fotografo, noto per essere il figlio maggiore del celebre calciatore David Beckham e della stilista Victoria Beckham. Con una grande passione per la fotografia, Brooklyn ha studiato presso la Parsons School of Design di New York. Il suo primo libro di fotografie, What I See, è stato pubblicato nel 2017, raccogliendo immagini che riflettono la sua prospettiva unica sul mondo.
  • Tom Felton è un attore e musicista inglese, famoso per la sua iconica interpretazione di Draco Malfoy nella serie di film di “Harry Potter”. A novembre, Felton tornerà a interpretare Malfoy in Harry Potter and the Cursed Child a Broadway per 19 settimane. Oltre a “Harry Potter”, ha recitato in diversi altri ruoli in film e serie TV come Rise of the Planet of the Apes, The Flash e Origin. Nel 2022, ha pubblicato la sua autobiografia, Beyond the Wand: The Magic and Mayhem of Growing Up a Wizard.
  • Pau Gasol, ex cestista e filantropo, ha giocato a basket per 20 anni, vincendo due campionati NBA con i Los Angeles Lakers e tre medaglie olimpiche con la nazionale spagnola. È presidente della Gasol Foundation e UNICEF Global Champion per la nutrizione e la lotta contro l’obesità infantile. Gasol è stato premiato con numerosi riconoscimenti, tra cui il J. Walter Kennedy Citizenship Award della NBA e il Global Impact Player Award della NBPA. Nel 2023 è stato inserito nella Naismith Memorial Basketball Hall of Fame e la sua maglia numero 16 è stata ritirata dai Lakers.
  • Toni Kukoč è stato tra i primi giocatori europei a lasciare il segno nel basket americano. Ha vinto tre titoli NBA con i Chicago Bulls e ha ottenuto il premio come sesto uomo dell’anno nel 1996. Prima di intraprendere una carriera NBA di 13 anni, il cinque volte giocatore europeo dell’anno ha vinto l’oro ai Mondiali FIBA del 1990, dove è stato nominato MVP, e ha conquistato due medaglie d’oro agli Europei. È stato inserito nella FIBA Hall of Fame nel 2017 e nella Naismith Memorial Basketball Hall of Fame nel 2021. Nel 2023 è stato selezionato per entrare nella prima classe della Ring of Honor dei Chicago Bulls.
  • Oliver Phelps è un attore inglese noto per il suo ruolo di George Weasley nella celebre saga cinematografica di “Harry Potter”. Oliver è il gemello maggiore di James Phelps, che ha interpretato il suo fratello Fred Weasley nel film. Oliver e James sono anche i conduttori del programma “Harry Potter: Wizards of Baking” su Food Network e torneranno con la seconda stagione a novembre. Fuori dal set, Oliver è appassionato di sport, beneficenza e viaggi e si sta preparando per correre alla Maratona di New York 2025.
  • Teemu Selänne, soprannominato “Finnish Flash”, ha conquistato il mondo dell’hockey con la sua incredibile velocità e abilità nel segnare, durante una carriera NHL di 21 stagioni. Nato a Helsinki, Selänne ha stabilito un record da rookie con 76 gol nel 1992-93, vincendo il Calder Trophy. Ha avuto un grande successo con i Mighty Ducks di Anaheim, guidandoli ai playoff e vincendo il Maurice “Rocket” Richard Trophy nel 1998-99. Ha rappresentato la Finlandia in sei Olimpiadi, vincendo quattro medaglie, e nel 2014 è stato nominato MVP.
  • Catherine Zeta-Jones è un’attrice pluripremiata, nota per le sue performance dinamiche nel cinema, nella televisione e a Broadway. Ha ottenuto il riconoscimento mondiale per il suo ruolo vincente dell’Oscar come Velma Kelly in Chicago (2002). Oltre all’Oscar, ha vinto un Tony Award nel 2010 per la sua interpretazione nel revival di A Little Night Music a Broadway. Nel 2011, è stata nominata Commendatore dell’Ordine dell’Impero Britannico (CBE).

Team Celebrità USA

  • Kane Brown, definito da Billboard “il futuro della musica country”, ha recentemente pubblicato il suo quarto album in studio, The High Road, che include il singolo “Miles On It” e il suo 13° numero uno, “Backseat Driver”. Ha raggiunto la fama con il suo album di debutto omonimo del 2016, che è diventato 2X Platino. Brown è anche impegnato in attività filantropiche con i Boys & Girls Clubs of America.
  • Chef Bobby Flay è un rinomato chef americano, ristoratore e personaggio televisivo, famoso per la sua cucina innovativa southwestern e americana. È diventato famoso grazie alla sua presenza carismatica su Food Network, dove ha condotto programmi come Throwdown! with Bobby Flay e Beat Bobby Flay. Flay è stato uno dei primi laureati della French Culinary Institute nel 1984 e ha costruito un impero culinario, incluso il suo ristorante di punta, Mesa Grill.
  • Noah Kahan è un cantante e cantautore americano noto per il suo suono pop infuso di folk e i testi introspettivi. Dopo aver guadagnato attenzione con il suo singolo virale “Young Blood” nel 2017, ha firmato con Republic Records e ha pubblicato il suo EP di debutto Hurt Somebody. Nel 2023 ha lanciato il progetto di salute mentale The BusyHead Project, raccogliendo oltre 4 milioni di dollari per sostenere 164 organizzazioni comunitarie.
  • Miranda Lambert è una famosa cantante e cantautrice di musica country. È salita alla ribalta dopo aver raggiunto il terzo posto nel programma televisivo Nashville Star nel 2003. Il suo album di debutto Kerosene è stato pubblicato nel 2005, ricevendo apprezzamenti sia dalla critica che dal pubblico. Lambert ha vinto numerosi premi, tra cui Grammy e Country Music Association Awards.
  • Eli Manning ha guidato i New York Giants a vincere due Super Bowl contro i New England Patriots nel 2008 e nel 2012, vincendo due volte il premio come MVP del Super Bowl. Ha registrato un record per il franchise con 16 anni di carriera e 248 partite di regular season e playoff. Nel 2021 è stato inserito nella Ring of Honor dei Giants e la sua maglia numero 10 è stata ritirata.
  • John McEnroe, ex tennista americano, è considerato uno dei più grandi della storia del tennis. Ha vinto sette titoli del Grande Slam in singolo e nove in doppio, raggiungendo il numero 1 nel ranking mondiale. McEnroe ha anche fatto parte di cinque squadre vincenti della Coppa Davis e ha servito come capitano della squadra USA. È un commentatore sportivo per la BBC a Wimbledon.
  • Colin Jost è uno scrittore e performer, noto soprattutto per il suo ruolo di co-anchorman su Saturday Night Live (SNL), dove dal 2014 ha co-condotto la rubrica Weekend Update. Ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui cinque Writers Guild Awards, due Peabody Awards e 18 nomination agli Emmy per il suo lavoro su SNL. Jost, insieme a Michael Che, ha co-presentato i 70° Primetime Emmy Awards e ha prodotto il primo evento comico live di Peacock nel 2024. Inoltre, è autore bestseller del New York Times con il suo memoir A Very Punchable Face ed è apparso in film come Tom and Jerry e in programmi come Pop Culture Jeopardy! su Amazon Prime Video. Oltre a partecipare all’All-Star Match, Jost sarà anche il conduttore di T-Mobile Breakfast at Bethpage, un programma innovativo in diretta dalla prima buca della Ryder Cup dal 26 al 28 settembre.
  • Michael Strahan, vincitore di un Emmy, campione del Super Bowl e giornalista premiato con un Peabody Award, è co-conduttore di Good Morning America su ABC, analista per Fox NFL Sunday, conduttore del Thursday Night Football Pregame Show e presentatore di The $100,000 Pyramid su ABC. Strahan si è ritirato da una carriera leggendaria nella NFL, che gli ha permesso di entrare nella Pro Football Hall of Fame. È anche il primo a ricevere una Sports Entertainment Star sulla Hollywood Walk of Fame. Ha co-fondato SMAC Entertainment e lanciato un marchio di lifestyle, Michael StrahanTM. Strahan è anche un autore bestseller con il libro Wake Up Happy e sostiene attivamente cause benefiche, tra cui l’Ospedale di Ricerca Pediatrica St. Jude.