Rocca nominato coordinatore della Scuola Nazionale di Golf
Costantino Rocca è stato nominato dal Consiglio Federale della Federazione Italiana Golf “Coordinatore del Comitato Tecnico Scientifico della Scuola Nazionale di Golf”, che ha sede al Golf Nazionale di Sutri (VT).
Il campione potrà dunque mettere la sua grande esperienza al servizio di quella che è la base operativa per tutte le figure professionali legate alla disciplina.
Rocca, 69enne di Bergamo, è stato primo italiano a disputare la Ryder Cup, vincendone due con il Team Europe e battendo in singolo Tiger Woods nell’indimenticabile edizione del 1997 a Valderrama.
Per anni numero uno del golf italiano, è arrivato al numero 18 del World Ranking nel maggio del 1996 dopo aver conquistato il Volvo PGA Championship a Wentworth.
Ha svolto una lunga carriera sul principale circuito europeo, dove ha conquistato in totale cinque vittorie (tra cui, oltre a Wentworth, spiccano l’Open de France e l’European Masters a Crans Montana) e ha sfiorato nel 1995 il primo major italiano nell’Open Championship a St Andrews, perdendo solo al playoff contro Jon Daly.
Ha poi giocato sul Legends Tour ottenendo due vittorie nel 2007, Irish Senior Open e Kingdom of Bahrain Trophy Seniors Tour Championship. Nel suo palmares vanta in totale 17 titoli da professionista.