Mercedes-Benz celebra l’inizio del 153° Open Championship e con esso uno dei trofei più iconici del golf: la Claret Jug.
In vista del Championship, il campione in carica Xander Schauffele riporta la Claret Jug con una speciale Classe S, dopo aver vinto il torneo lo scorso anno.
Mercedes-Benz e The Open: ecco la Classe S
In qualità di sponsor ufficiale dell’Open, Mercedes-Benz accompagna tradizionalmente il “ritorno della Claret Jug” con una vettura speciale.
La Classe S protagonista di quest’anno è un esemplare unico, personalizzato dalla Mercedes-Benz MANUFAKTUR.
Il programma di personalizzazione interno consente ai clienti di creare un veicolo esclusivo e personale con verniciature speciali, materiali interni di alta qualità e altri adattamenti personalizzati.
La Classe S si ispira esteticamente all’Open: gli interni sono realizzati in pelle nappa Signature Yacht Blue Exclusive di MANUFAKTUR, accuratamente scansionata da un occhio esperto nell’officina Mercedes-Benz MANUFAKTUR di Sindelfingen prima di essere utilizzata per la realizzazione degli interni.
Eventuali imperfezioni, come punture di insetti, vengono cerchiate e ritagliate per garantire un prodotto finale perfetto.
Le cuciture bianche, abbinate alla pelle nappa Signature Yacht Blue, rendono omaggio ai colori ufficiali di The Open.
I poggiatesta e i cuscini di seduta sono decorati con il logo del campionato, meticolosamente cucito da uno stencil realizzato in esclusiva per l’Open.
Il logo di The Open è inciso anche sulla consolle centrale.
Un programma ad alta precisione fresa il logo sulla copertura della consolle centrale con precisione millimetrica, seguendo un modello realizzato in esclusiva.
Le rientranze risultanti nel materiale vengono poi riempite a mano con una tecnica a filigrana, un processo che richiede circa due ore di lavoro.
Mark Darbon, amministratore delegato del R&A, dà il benvenuto al “campione di golf dell’anno” Xander Schauffele accanto alla Claret Jug al Royal Portrush Golf Club.
Le parole di Mark Darbon, Amministratore Delegato, The R&A
“Il ritorno della Claret Jug è sempre un momento clou nel periodo che precede l’Open e siamo lieti che Mercedes-Benz sostenga ancora una volta questa tradizione unica.
La nostra partnership di lunga data incarna valori condivisi e apprezziamo il loro continuo impegno per il torneo.”
Cosi Mathias Geisen, Membro del Consiglio di Amministrazione di Mercedes-Benz Group AG, Marketing e Vendite
“Il golf richiede precisione e passione, valori che definiscono anche la filosofia di Mercedes-Benz.
Come partner di lunga data dell’Open, siamo orgogliosi di sostenere un torneo che unisce la tradizione e l’incessante ricerca dell’eccellenza.”
Al via la 153esima edizione dell’Open Championship
La 153esima edizione dell’Open Championship si terrà a Portrush, nell’Irlanda del Nord.
Dopo il 1951 e il 2019, il Royal Portrush Golf Club ospiterà per la terza volta il Golf’s Original Championship.
Mercedes-Benz è partner del R&A, organizzatore dell’Open, dal 2011.
Oltre al “Return of the Claret Jug”, Mercedes-Benz metterà a disposizione una flotta di navette durante i giorni del torneo.
Giocatori, funzionari e ospiti selezionati potranno sperimentare esclusive vetture Mercedes-Benz con modelli elettrici e ibridi.
L’impegno di Mercedes-Benz nel golf supera la partnership con l’Open.
Ludvig Åberg, ambasciatore del marchio Mercedes-Benz, è in una forma strepitosa in vista del 153° Open.
Il venticinquenne svedese è attualmente nono nella classifica ufficiale del World Golf Ranking ed è tra i favoriti per l’edizione di quest’anno.