John Daly in veste di giocatore di blackjack con un 19 sarebbe stato solitamente contento, ma John Daly in versione golfista non tanto…

Il due volte vincitore di major ha fatto registrare un pesantissimo 19 nel corso del primo giro del Sanford International, torneo del PGA Tour Champions.

‘Big John’ lo ha realizzato alla buca 12, un par 5, al Minnehaha Country Club di Sioux Falls, entrando così di fatto nei guinness dei primati del circuito Over 50 statunitense.

Inizialmente registrato come 17, il punteggio è stato corretto a 19 dopo che Daly ha firmato lo score. Il 59 enne americano ha mandato ben sette palline in aree di penalità durante la buca. Il PGA Tour Champions non dispone del sistema ShotLink, il tracciamento di ogni colpo, ma qui sotto potete vedere il folle resoconto di com’è andata una delle buche più incredibili mai giocate da un professionista:

 

Daly ha comunque continuato a giocare dopo quell’incubo, segnando un birdie e un bogey nelle ultime sei buche. Ha chiuso il giro in 88, 18 sopra il par, score che non sembra neanche così male considerando che ha fatto +14 solo in una buca. Il torneo è stato poi conquistato dal sudafricano Retief Goosen, due volte vincitore dello U.S. Open in carriera, mentre Daly, terminato il giro, ha pensato bene di ritirarsi.

In effetti come dargli torto, è riuscito pure nell’impresa di battere un suo precedente, sfortunato record, quello del suo punteggio più alto in una buca durante una gara del PGA Tour, 18, registrato al par 5 della 6 a Bay Hill durante l’Arnold Palmer Invitational del 1998.

Questo il suo incredibile score: