A partire da questa settimana con il 3M Open al TPC Twin Cities di Blaine, in Minnesota, i fan del PGA Tour avranno un nuovo modo di seguire i giocatori preferiti.

Il massimo circuito statunitense e i suoi partner mediatici – CBS Sports, ESPN, Golf Channel e NBC – hanno annunciato ieri il lancio di Rapid Rounds, un riepilogo rapido dei giri completi di ogni giocatore, disponibile al termine di ogni giornata di gara.

“Con più telecamere e flussi in diretta che mai a coprire i tornei del PGA Tour, Rapid Rounds offrirà un ulteriore modo per i fan di vedere ogni drive, approccio e putt dei giocatori selezionati, mostrati su tutte le nostre piattaforme mediatiche,” ha dichiarato Norb Gambuzza, Vicepresidente Esecutivo Media del PGA Tour, in un comunicato. “Che si tratti di rivivere un giro incredibile, di recuperare le azioni dei grandi nomi o di vedere ciò che si è perso durante la giornata, Rapid Rounds rappresenta un modo veloce e semplice per i fan di restare connessi con le loro star preferite e prepararsi alla diretta del giorno successivo.”

Rapid Rounds sarà disponibile già da questa settimana con il 3M Open, trasmesso da CBS Sports, ESPN e Golf Channel. NBC Sports pubblicherà i Rapid Rounds durante i tre eventi dei Playoff della FedEx Cup ad agosto.

Questa novità è l’ultimo risultato dell’iniziativa Fan Forward del PGA Tour, che ha raccolto i pareri di 50.000 appassionati di golf. Secondo quanto riferito, “Più highlights e riepiloghi dei giri” è stata l’opzione di contenuto più richiesta tra le sei proposte nel sondaggio. Il tour ha anche recentemente presentato la nuova tecnologia “Smart Tracer” durante il RBC Canadian Open del mese scorso.

“È estremamente gratificante vedere Rapid Rounds prendere vita, perché è stato un progetto a cui teniamo molto nel Comitato consultivo dei fan, tornei e sponsor del PGA Tour,” ha aggiunto Justin Thomas -. Fan Forward ci ha dato indicazioni importanti su cosa desiderano davvero gli appassionati di golf e del PGA Tour, e abbiamo lavorato sodo per offrire un modo innovativo per coinvolgerli ancora di più con i nostri giocatori e tornei. Siamo grati ai partner media del tour per aver abbracciato e sostenuto questa nuova serie.”

di Alex Myers – Golf Digest