Stipulato oggi l’accordo triennale, presentato da Francesco Calcara, Presidente e CEO di Genesis Italia, con la partecipazione di Cristiano Cerchiai, Presidente FIG. Genesis sarà Official Automotive Partner dei campionati organizzati dalla Federazione Italiana Golf.
Dal connubio fra innovazione e tradizione nasce la partnership fra Genesis e Federazione Italiana Golf. L’accordo, triennale dal 2026 al 2028, racchiude valori condivisi come rispetto della natura e sostenibilità, uniti alla ricerca della perfezione tecnica che ogni golfista porta con sé in campo.
I campi da golf, nella loro armoniosa cornice naturalistica, sono la destinazione ideale per gli automobilisti che, scegliendo Genesis, mettono al centro della loro visione uno stile distintivo unito a performance e lusso.
Genesis darà supporto alla mobilità come Official Automotive Partner nei Campionati Internazionali e Nazionali Amateur organizzati dalla Federazione Italiana Golf per le diverse fasce d’età.
Le dichiarazioni
Cristiano Cerchiai, Presidente della Federazione Italiana Golf: “Ringrazio Genesis per aver scelto di condividere con la Federazione Italiana Golf un percorso pluriennale che punta al raggiungimento di obiettivi all’insegna di strategie e valori comuni. Genesis rappresenta un partner moderno, tecnologicamente avanzato e impegnato nel futuro sostenibile, in perfetta sintonia con la strategia che la FIG sta portando avanti. In quest’ottica anche, il recente lancio del Progetto “GOLFPOP” conferma la volontà di cambiare marcia e dare una netta accelerazione allo sviluppo del movimento golfistico italiano”.
Francesco Calcara, Presidente & CEO Genesis Italia: “È un grande piacere annunciare la partnership con la Federazione Italiana Golf, che vedrà Genesis protagonista nei campionati italiani e internazionali amateur. Questa collaborazione segue quanto fatto a livello mondiale dal Brand con la sponsorizzazione degli Scottish Open e di PGA Tour in America e nasce da una profonda condivisione di valori: disciplina, attenzione ai dettagli, rigore e ricerca costante della perfezione, principi che il golf esprime nella sua forma più autentica e che Genesis incarna ogni giorno attraverso il proprio approccio distintivo al mondo premium. La scelta del golf come piattaforma di comunicazione principale non è quindi affatto casuale. Per Genesis rappresenta un presidio naturale dei territori in cui vivono i suoi clienti, un contesto coerente con uno stile di vita fatto di qualità, equilibrio ed eleganza. Un equilibrio raccontato attraverso il concetto di Athletic Elegance, uno stile che fonde dinamismo e tonicità delle forme con elegante pulizia stilistica, trasmettendo il concetto di movimento anche quando l’auto è ferma. In questo parallelismo col golf, Genesis ritrova pienamente la propria identità: lusso non ostentato, eleganza senza eccessi e prestazioni elevate, pensate per chi cerca l’eccellenza come attitudine, dentro e fuori dal campo.”