Callaway Golf Europe presenta con orgoglio CHARM, un cortometraggio originale che apre una finestra sul cuore pulsante di Portrush, rendendo omaggio al legame profondo e duraturo tra il golf, la gente del posto e un territorio scolpito dal vento e dalla storia.
Narrato con calore e ironia da James Nesbitt, attore acclamato e residente a Portrush, CHARM accompagna lo spettatore in un viaggio che parte dal porticciolo e si snoda lungo i fairway, raccontando i riti e le relazioni che definiscono questa cittadina costiera dove il golf non è solo uno sport, ma parte integrante della vita quotidiana.
L’autenticità di Portrush
Girato da Callaway Media Productions Europe, il film cattura con autenticità immagini e suoni di uno dei santuari del golf links, alla vigilia del suo ritorno sotto i riflettori del major britannico. Tra i protagonisti locali, spiccano Matt McAlpin, storico proprietario dell’Harbour Bar, e gli instancabili greenkeeper del Royal Portrush, impegnati nel mettere a punto ogni zolla in vista del torneo.
Nel film compare anche la Limited Edition July Major Tour Bag firmata Callaway, svelata oggi per celebrare il legame con Portrush. Tra la gente del posto e volti noti legati all’open Championship e alla comunità, c’è spazio anche per il campione in carica, Xander Schauffele, che incarna perfettamente lo spirito della competizione. E in un siparietto ironico, il narratore Nesbitt appare mentre mostra con una smorfia una foto del collega e amico Jamie Dornan, membro del Royal Portrush, nordirlandese doc e appassionato golfista: l’immagine spunta tra i cimeli affissi alle pareti dell’iconico Harbour Bar.
“Con CHARM volevamo raccontare una storia che fosse al tempo stesso locale e universal,” ha dichiarato Chris Gregg, Marketing Director di Callaway Golf Europe. “A Portrush, il paese, il links e il mare vivono in simbiosi. Il film dimostra che il golf è molto più di un percorso leggendario: è un filo invisibile che unisce persone, luoghi ed emozioni.”
July Major Tour Bag
La July Major Tour Bag in edizione limitata, creata da Callaway per l’occasione, è ispirata proprio a Portrush. Utilizzata da tutti i Callaway Staff Players durante il torneo, la sacca sfoggia una grafica d’impatto con il castello di Dunluce, incastonato tra il blu turchese del cielo e del mare, con zip arancioni come salvagenti e pannelli laterali decorati con dettagli in rete da corda.
Dove vedere CHARM
Il film è disponibile da oggi sui canali social e digitali di Callaway Golf Europe. Sarà inoltre trasmesso quotidianamente in spot TV da 60 secondi su Sky Sports durante i giorni del Major (da giovedì 17 a domenica 20 luglio), per portare il fascino di Portrush nelle case degli appassionati di golf in tutto il Regno Unito e in Irlanda.