Al Circolo Aniene la prima asta benefica della Fondazione Franco Chimenti
Il Circolo Canottieri Aniene di Roma è stato il palcoscenico il 3 novembre scorso della serata evento per presentare la Fondazione Franco Chimenti e il libro celebrativo di 100 anni di golf in Italia, intitolato “Solo i grandi vincono così”.
Tanti ospiti a manifestare affetto e amicizia per il compianto Presidente scomparso un anno fa, per 22 anni a capo della Federazione Italiana Golf, uomo diviso tra l’ambito scientifico e lo sport, sua eterna passione. Sul palco, accanto alla nipote Laura, conduttrice del TG1, Gianni Letta amico di lunga data e Giovanni Malagò, unito a Chimenti da un profondo legame, insieme a Edoardo Molinari e Silvio Grappasonni, la voce del golf in tv.
Tanti gli aneddoti e i racconti che hanno intrattenuto la sala gremita di amici, per ricordare un uomo brillante e visionario la cui più grande eredità è rappresentata dalla famiglia per la quale non mancava mai di far sentire la sua presenza.
Tra i presenti il Ministro per lo Sport Andrea Abodi, il governatore della Regione Lazio Francesco Rocca, i giocatori Filippo Celli, Renato Paratore e Andrea Romano insieme alla proette Diana Luna: i successi golfistici di ognuno di loro, come dello stesso Edoardo e di suo fratello Francesco, sono stati integralmente battezzati nell’epoca Chimenti.
L’evento è stato anche teatro di un’asta benefica con la vendita di cofanetti contenenti i libri numerati e firmati dalle Celebrities: 18 firme di altrettanti campioni che hanno voluto dare il loro prezioso contributo e che, sotto la sapiente regia del battitore Davide Sestieri, hanno dato vita ad una vera e propria competizione, il cui ricavato ha incrementato il fondo della Fondazione in vista delle prossime attività.
Il prossimo appuntamento, per chi avesse perso l’autografo del proprio idolo, è previsto a Milano all’inizio del prossimo anno, con l’edizione numero due della “Celebrities Charity Night”.
Al Circolo Aniene la prima asta benefica della Fondazione Franco Chimenti