Poche ore dopo aver sollevato al Royal Portrush la sua prima Claret Jug, Scottie Scheffler è volato a New York per prendere parte all’attesissima prima di “Happy Gilmore 2” al Lincoln Center.

Il sequel a trent’anni di distanza di uno dei più grandi successi cinematografici dell’attore Adam Sandler nel ruolo di un improvvisato golfista sarà disponibile in esclusiva su Netflix a partire da venerdì 25 luglio.

La première ha unito il glamour di Hollywood con il mondo dello sport, con la partecipazione oltre che del numero uno del mondo di altre stelle del PGA Tour che hanno preso parte al film, atleti e celebrità di primo piano, tutti riuniti per celebrare il tanto atteso ritorno di Sandler in uno dei suoi ruoli più amati.

“Tutti conoscono lo swing di Happy Gilmore,” ha detto Scottie Scheffler durante la première -. Tutti hanno cercato di imitarlo da giovani. È sicuramente parte della cultura del golf.”

Sandler era accompagnato da un cast stellare che includeva Benito Antonio Martínez Ocasio (Bad Bunny), Julie Bowen, Christopher McDonald, Benny Safdie, Kevin Nealon, Dennis Dugan e Haley Joel Osment, oltre a cameo a sorpresa di leggende del golf come John Daly, Lee Trevino, Jim Furyk e star attuali del Tour tra cui oltre a Scheffler, Bryson DeChambeau, Tony Finau, Collin Morikawa e Will Zalatoris. Tra i presenti c’erano anche le influencer Paige Spiranac e Alix Earle, consolidando l’appeal trasversale del film.

Scottie Scheffler con la moglie Meredith e la Claret Jug alla premiere di “Happy Gilmore 2” a New York

Il divertimento non si è fermato solo alla première: Scheffler ha fatto anche una sorpresa a Jimmy Fallon portando la Claret Jug al “The Tonight Show Starring Jimmy Fallon”.

“È tutto surreale, a dire il vero,” ha raccontato Tony Finau riguardo alla sua partecipazione al sequel. “Credo che Happy Gilmore sia una delle migliori commedie di sempre. Far parte del sequel… non è neanche un sogno che si avvera, perché non ho mai nemmeno immaginato che potesse succedere una cosa del genere. È davvero speciale.”

Il film originale Happy Gilmore, uscito nel 1996, è da tempo considerato un punto di riferimento culturale, capace di mescolare umorismo irriverente e un sincero amore per le stranezze del golf.

Trent’anni dopo, il secondo capitolo si prepara a far conoscere a una nuova generazione il celebre swing di Happy, il suo indimenticabile rivale Shooter McGavin (interpretato da McDonald) e quell’energia caotica e affettuosa che ha reso il primo film un’icona.

Con Sandler di nuovo in maglia da hockey, cameo di vere leggende del golf e un tocco di nuova comicità, “Happy Gilmore 2” promette di essere un mix perfetto di nostalgia e freschezza, il tutto con la partecipazione speciale delle attuali stelle del golf mondiale.