Al termine del secondo giro del Qatar Masters, Gregorio De Leo, Guido Migliozzi, Francesco Laporta e Renato Paratore passano il taglio, fermo a -2.
Reed, il dominatore
Patrick Reed è ormai una presenza fissa nelle parti alte del leaderboard. Prima la vittoria al Dubai Classic, poi il secondo posto in Bahrain arrivato dopo il play-off e ora si trova in solitaria in vetta alla classifica del Qatar Masters.
L’americano con il -12 (65,67) ha un solo colpo di vantaggio sul secondo classificato, un ottimo Joakim Lagergren (67, 66). Lo svedese chiude un secondo giro senza bogey, con quattro birdie e l’eagle alla 9.
Terzi a pari merito, entrambi a -10, il sudafricano Richard Sterne, con un giro in 66 bogey free, e l’australiano Daniel Hillier che commette tre sbavature e chiude comunque con un 69 (-3).
Il ventunenne spagnolo Angel Ayora è 5° (66,69) a tre colpi dal leader.
Non passa il taglio, tra gli altri, Martin Couvra. Dopo il 69 di ieri, il francese tra alti e bassi, con un doppio bogey alla 10 e l’errore con il putt per il par alla 17, arriva alla 18 con il par complessivo. Ha bisogno dell’eagle alla 18 e ci va vicinissimo con l’approccio, fa il quarto birdie di giornata ma il -1 non basta.
Gli italiani in gara
Un ottimo Gregorio De Leo è decimo con -7 (66, 71). Il venticinquenne di Biella, nonostante due bogey, gioca bene e riesce a trovare i birdie, oggi ne fa tre e conclude con il -1 di giornata.
Guido Migliozzi (68,70) è 20° ad un solo colpo dal connazionale. Francesco Laporta chiude il giro in 72 (par) e resta a -3 per il torneo, è in 37ª posizione. Appena dentro il taglio, Renato Paratore -2.
Andrea Pavan manca il taglio per un colpo. Il romano si trova sulla 18 nella stessa situazione del francese Couvra, a differenza del francese riesce a trovare il green con il secondo colpo ma il putt per l’eagle passa appena a destra della buca. Anche per lui il -1 non basta.
Non riescono a passare il taglio anche Filippo Celli (74, 72) e Stefano Mazzoli (77, 71).
Leaderboard
Qatar Masters: quattro italiani passano il taglio