Matt Fitzpatrick e Alex Noren puntano a seguire le orme del grande Seve Ballesteros all’Omega European Masters. La gara è presente nel calendario del DP World Tour sin dalla stagione 1972. Da quel momento solo il compianto Ballesteros riuscì a sollevare il trofeo tre volte.

Tra i giocatori attualmente in attività, Thomas Bjørn è l’unico altro giocatore in grado di eguagliare l’impresa, ma con il vincitore del 2011 e 2013 assente questa settimana, tocca a Noren e Fitzpatrick inseguire la storia.

Sono loro a poter eguagliare il record del campione spagnolo. Noren ha vinto nel 2009 e nel 2016 mentre Fitzpatrick nel 2017 e 2018 con un fantastico back-to-back.

“Sono felicissimo di tornare – ha detto Fitzpatrick – Crans è un campo speciale e che adoro sin dal primo anno in cui sono venuto su invito nel 2014”.

Gli Italiani

Cinque gli azzurri inseriti nel field e che arrivano sull’altopiano elvetico con ambizioni differenti. Guido Migliozzi, Francesco Laporta, Matteo Manassero, Andrea Pavane Gregorio De Leo. Che sia per restare tra i qualificati per Dubai, per mantenere la carta o per tentare di rientrare tra i 113 il denominatore comune è passare il taglio e accumulare punti.

Il leaderboard con i tee time