Primo titolo sul PGA Tour per Ryan Fox nel Myrtle Beach Classic

Il neozelandese Ryan Fox ha vinto il ONEflight Myrtle Beach Classic sul percorso del Dunes Golf and Beach Club a Mytle Beach in Sud Carolina, superando alla prima buca di playoff il canadese Mackenzie Hughes e l’americano Harry Higgs.
I protagonisti del Myrtle Beach Classic
Per vincere il suo primo titolo sul PGA Tour, Fox ha imbucato l’approccio da bordo green nella prima buca di spareggio, chiudendo ogni speranza ai due avversari.
I tre contendenti al titolo avevano chiuso le quattro giornate di gara tutti e tre a -15, con Fox che è stato il migliore dei tre dopo aver chiuso il quarto e ultimo giro in 66 (-5), raggiungendo il leader del sabato Higgs (68, -3).
Per la vittoria Ryan Fox ha guadagnato una prima moneta da 720.000 dollari e 300 punti FedExCup.
In quarta posizione solitaria troviamo il giocatore di Taipei Kevin Yu (65, -6) con -14, mentre al quinto posto con -13 chiudono a parimerito Niklas Norgaard (64, -7) e Alex Smalley (67, -4).
Come si sono comportati i due azzurri nel Myrtle Beach Classic?
Dopo aver superato entrambi il taglio, Francesco Molinari (-1) e Matteo Manasseero (par), chiudono rispettivamente al 59esimo e al 61esimo posto il ONEflight Myrtle Beach Classic.
I due azzurri sono stati comunque protagonisti del torneo, soprattutto Manassero che, a due buche dal termine del secondo giro si trovava al decimo posto, per poi perdere terreno a causa di due bogey finali, senza poi riuscire a recuperare nel weekend (74;72).
Un peccato perché Manassero più di una volta in questa stagione, dopo aver superato il taglio, non è poi riuscito a cambiare marcia nelle giornate finali, anzi perdendo spesso terreno rispetto agli avversari.
Quel che è certo è la costanza di risultati che il talento azzurro sta esprimendo nella sua prima stagione sul massimo circuito americano, dimostrando, qualora ce ne fosse ancora bisogno, di potersela giocare con i più forti giocatori del circuito americano.
Leaderboard
