Stewart Cink, Tom Lehman, Davis Love III e Nick Price hanno ottenuto gli ultimi quattro posti per l’attesa edizione 2025 del PNC Championship, quest’anno in programma dal 18 al 21 dicembre al Ritz-Carlton Golf Club di Orlando, in Florida
Il field, composto da venti squadre da due, comprende otto ex numeri uno al mondo e sei passati campioni del torneo, incluso quello in carica e recordman con sei vittorie, Bernhard Langer.
Le 20 leggende al via hanno vinto complessivamente più di 40 titoli major, oltre 900 titoli internazionali. L’unico giocatore al debutto quest’anno è Gary Woodland, 41 anni, tornato al golf professionistico all’inizio dello scorso anno dopo un intervento chirurgico per rimuovere un tumore al cervello nel settembre 2023. Giocherà in coppia con suo padre, Dan.
Il field di quest’anno comprende tre donne, tutte presenti anche nell’edizione 2024. Nelly Korda giocherà con suo padre Petr, mentre Annika Sorenstam gareggerà con suo figlio Will McGee. In campo anche Izzi Stricker, la talentuosa figlia di Steve Stricker.
Studentessa al secondo anno dell’Università del Wisconsin, Izzi arriva in grande forma dopo aver vinto sia il Wisconsin Women’s Amateur Championship sia il Wisconsin Women’s Match Play Championship quest’anno.
Con la rinuncia di Gary Player a prendere parte a questa edizione, Lee Trevino è diventato il giocatore più anziano del field, con i suoi 86 anni, ed è l’unico ad aver partecipato a ogni edizione del PNC Championship. Il più giovane dilettante è Will McGee, 14 anni, mentre la più giovane professionista è Nelly Korda, 27 anni.
Il direttore esecutivo di IMG, Teo Sodeman, ha commentato: “Siamo entusiasti di accogliere un field di livello mondiale, composto da tanti tra i migliori giocatori e personaggi che negli anni hanno raggiunto l’apice del nostro sport. Non vediamo l’ora di offrire un’altra edizione straordinaria del PNC Championship.”
Il field del PNC Championship 2025
PRO – PARTNER – RAPPORTO
Stewart Cink – Reagan Cink – Padre/Figlio
Fred Couples – Hunter Hannemann – Padre/Figliastro
John Daly – John Daly II – Padre/Figlio
David Duval – Brady Duval – Padre/Figlio
Jim Furyk – Tanner Furyk – Padre/Figlio
Padraig Harrington – Paddy Harrington – Padre/Figlio
Trevor Immelman – Jacob Immelman – Padre/Figlio
Nelly Korda – Petr Korda – Figlia/Padre
Matt Kuchar – Cameron Kuchar – Padre/Figlio
Bernhard Langer – Jason Langer – Padre/Figlio
Tom Lehman – Sean Lehman – Padre/Figlio
Justin Leonard – Luke Leonard – Padre/Figlio
Davis Love III – Dru Love – Padre/Figlio
Mark O’Meara – Shaun O’Meara – Padre/Figlio
Nick Price – Greg Price – Padre/Figlio
Vijay Singh – Qass Singh – Padre/Figlio
Annika Sorenstam – Will McGee – Madre/Figlio
Steve Stricker – Izzi Stricker – Padre/Figlia
Lee Trevino – Daniel Trevino – Padre/Figlio
Gary Woodland – Dan Woodland – Figlio/Padre
Questo è il 14° anno in cui PNC Bank è title sponsor del torneo, avendo recentemente rinnovato il proprio impegno con un accordo pluriennale. Il torneo è stato rinominato PNC Championship nel 2020, a riflettere il talento di classe mondiale e i legami speciali che caratterizzano questo torneo familiare e inclusivo.
Il torneo, trasmesso in diretta su NBC, GOLF Channel e Peacock, coinvolge campioni major le cui vittorie spaziano dal 1959 a oggi.
Il PNC Championship ha continuato a evolversi e crescere sin dalla sua edizione inaugurale nel 1995, quando 10 vincitori major gareggiarono insieme ai loro figli.
Oggi presenta 20 campioni di Slam e i loro familiari impegnati in una scramble di due giorni su 36 buche per conquistare il Willie Park Trophy. Per qualificarsi al PNC Championship, i giocatori devono aver vinto almeno un major o The Players Championship. Il loro partner non deve avere alcun status di gioco su un Tour professionistico.
PNC Championship 2025: il field è completo