A sole cinque settimane dall’inizio dei Playoff della FedExCup, il John Deere Classic, in programma questa settimana sul percorso del TPC Deere Run, rappresenta un’occasione unica per chi cerca di guadagnare punti per riuscire a entrare negli ultimi tre appuntamenti della stagione 2014/2025 del PGA Tour.
I protagonisti del John Deere Classic
Rickie Fowler torna al TPC Deere Run per la prima volta dopo 15 anni. L’unica volta che Fowler ha partecipato al John Deere Classic è stato nel 2010, quando è stato invitato dagli sponsor.
Quest’anno, Fowler cercherà di guadagnare preziosi punti FedExCup, visto che si trova al n. 72 della classifica.
La scorsa settimana non ha superato il taglio al Rocket Classic, ma nelle ultime sei settimane ha ottenuto tre piazzamenti tra i primi 20.
Ben Griffin, due volte vincitore in questa stagione, si appresta a giocare anche questa settimana.
Griffin, che si è classificato secondo anche al Memorial Tournament presentato da Workday, sta giocando il miglior golf della sua carriera.
Ha ottenuto sei top-14 di fila, tra cui i top-10 al PGA Championship e allo U.S. Open.
Il vincitore della scorsa settimana, Aldrich Potgieter, dopo essere diventato il più giovane sudafricano a vincere sul PGA Tour, sarà uno dei giocatori più attesi al TPC Deere Run.
L’unico piazzamento tra i primi 10 della stagione di Davis Thompson, vincitore qui lo scorso anno, è arrivato al Players Championship.
Tra gli altri golfisti con la classifica più alta questa settimana, scenderanno in campo Sungjae Im e Jason Day, rispettivamente al n. 25 e al n. 28.
Il vincitore riceve 500 punti FedExCup
Il percorso del TPC Deere Run
Il TPC Deere Run è un par 71 di 7.289 yard. 7
D.A. Weibring, tre volte vincitore del John Deere Classic, ha tirato fuori il meglio del paesaggio della Mid-Missippi River Valley per il TPC Deere Run.
Il percorso, fondato nel 1999, ha un’atmosfera d’altri tempi, con molte opportunità di birdie ma anche scenari di rischio-ricompensa.
Il campo, che un tempo era un allevamento di cavalli arabi, presenta un’elevazione spettacolare. Il club ospita il PGA TOUR dal 2000.
Assenti gli azzurri Matteo Manassero, dopo la nascita della figlia Maddalena, e Francesco Molinari, tornato in Europa per prepararsi al prossimo Open Championship 2025.
Tee Time
