Saranno ben otto gli italiani che prenderanno parte al Made in HimmerLand presented by FREJA, in programma dal 27 al 30 maggio.

Sul percorso di Himmerland Golf & Spa Resort scenderanno in campo Guido Migliozzi, reduce da un secondo posto al British Masters di due settimane fa.
Guido, numero 142 del mondo, ha detronizzato Francesco Molinari ed è oggi il primo italiano della classifica mondiale.

Accanto a Migliozzi ci saranno Edoardo Molinari, Renato Paratore, Francesco Laporta, Andrea Pavan, Nino Bertasio, Lorenzo Scalise e Lorenzo Gagli.

La casa del Challenge Tour

Prima di ospitare il primo evento dell’European Tour nel 2014, l’Himmerland Golf & Spa Resort è stata la casa del Challenge Tour per quattro anni (dal 1994 al 1998).

E non è un caso se ben cinque delle sei edizioni passate siano state vinte da ex giocatori del circuito europeo minore. Da Wiesberger, vincitore nel 2019 a Matt Wallace nel 2018. E poi ancora Julian Suri nel 2017, David Horsey nel 2015 e Marc Warren nel 2014.

È un bel field di vincitori quello che vedremo in Danimarca. A partire da Richard Bland, che torna in campo dopo vittoria al Betfred British Masters, ospitato da Danny Willett.

Tra i giocatori da tenere d’occhio questa settimana c’è anche Calum Hill. Il 26enne ha concluso tra le prime 14 posizioni in sette delle sue ultime 11 partecipazioni ai tornei del Tour. Quest’anno vanta anche una media score di 68,34, la migliore della stagione.

Un altro bel nome è Robert MacIntyre. L’inglese dopo essere terminato tra i primi 10 al The Belfry, ha mostrato un ottimo gioco anche al PGA Championship riuscendo a domare l’oceano Course di Kiawah Island e concludendo al 49° posto a pari merito.

TEE TIMES