Nell’European Ladies Team Championship l’Italia ha vinto per 4-3 un combattuto e complicato primo match play contro l’Irlanda ricorrendo alla classe, ma anche al cuore.

Sul percorso dell’Is Molas Golf Resort le azzurre avranno per avversarie in semifinale la Spagna (4-3 sulla Scozia), mentre la Germania (4,5-2,5 sulla Danimarca) incontrerà le campionesse in carica della Svezia (5,5-1,5 sull’Inghilterra).

Grande equilibrio in campo sin dai doppi dove c’è stata parità con punto azzurro di Alessia Noblio/Alessandra Fanali (3/2 su Annabel Wilson/Jessica Ross) e irlandese di Lauren Walsh/Paula Grant (4/3 su Anna Zanusso/Letizia Bagnoli).

Molto equilibrati i singoli e situazione che è più volte cambiata.

Le irlandesi hanno ottenuto altri due punti con Annabel Wilson (4/2 su Angelica Moresco) e con Jessica Ross (2/1 su Clara Manzalini), ma Alessandra Fanali (4/3 su Shannon Burke) e Alessia Nobilio (2/1 su Paula Grant) ha rimesso l’incontro in equilibrio.

A quel punto sono rimaste in campo Anna Zanusso e Lauren Walsh con l’azzurra che ha preso le redini del match nel finale e lo ha chiusto (3/1) ufficializzando la semifinale.