Lignano è in festa per l’arrivo di un Campionato Italiano che rimarrà nella storia. Il Trofeo Giuseppe Silva è l’emblema dei Match-Play e questa settimana le più forti ci sono tutte.

Il ranking parla chiaro, sono presenti campionesse europee, mondiali e quasi tutte le qualificate in alta classifica hanno già vinto un campionato in carriera.

Nella parte sinistra del tabellone, in semifinale troviamo Caterina Don e Anna Zanusso, veterane delle sfide ad alto livello. Caterina è la donna di ghiaccio dei match-play ma Anna sa come alzare le vele al momento giusto e fa sua la sfida per 1 up conquistando la finale.

Carolina Melgrati e Benedetta Moresco si conoscono bene, vivono a stretto contatto in Nazionale. Non avevamo dubbi che la sfida potesse sempre sfiorare la parità, il match viene portato alla 19esima buca dove un buon putt di Benedetta sembrerebbe allungare la sfida. Ma l’ape sa quando pungere ed un putt decisivo porta Carolina in finale con una grinta che ci renderebbe onore in Solheim Cup.

Silenzio e concentrazione sono il teatro dell’ultimo match, giocato ad un livello agonistico da far tremare la terra. Carolina attacca subito, vola scrivendo birdie nelle prime 5 buche. Anna recupera a metà giornata con un gioco elegante e mai banale.

Preso però un attimo di respiro è ancora Carolina Melgrati ad estrarre la grinta che la contraddistingue. Non sbaglia più e decide di affondare l’ultimo colpo per il 4/3 che la porterà in premiazione a scrivere, ancora una volta, il nome su un trofeo della Federazione Italiana Golf.

Carolina, ti diciamo la verità, sapevamo della tua capacità di gestire le sfide dirette ma vederti così determinata dall’inizio alla fine non smette mai di stupirci.

Le tue avversarie sono state strepitose, segno di una Nazionale Femminile che potrà vincere qualsiasi sfida.  Ce l’hai fatta ancora contro tutte loro, ora goditi la festa perché il futuro è roseo come rosa è il colore del golf quando vi seguiamo.

Vi seguiamo sempre, in Italia o quando viaggiate in giro per il mondo tra College e grandi eventi. Ma vi chiediamo una cosa, tornate più spesso perché se il golf è così bello è anche merito vostro

 

Swing Your Life