Il Truist Championship 2025 di questa settimana, il sesto Signature Event della stagione del PGA Tour, si preannuncia speciale.

I migliori giocatori del circuito si recheranno al Wissahickon Course del Philadelphia Cricket Club, progettato da A.W. Tillinhast, che sostituirà per quest’anno il Quail Hollow Club, che ospiterà il PGA Championship la prossima settimana.

Rory McIlroy defending champion

Questa settimana segna anche il ritorno di Rory McIlroy, detentore del titolo ottenuto lo scorso anno, che disputerà il suo primo evento individuale dopo il trionfo al Masters.

Insieme a Shane Lowry ha concluso al 12esimo posto lo Zurich Classic di New Orleans.

I protagonisti del Truist Championship 2025

Detto di Rory McIlroy che scenderà in campo dopo il successo al Masters e aver conquistato questo torneo per ben quattro volte in carriera.

McIlroy sta vivendo una stagione impressionante come nessun’altra in carriera, con tre vittorie già ottenute, compreso appunto il Masters per completare il Grande Slam della carriera.

Xander Schauffele sembra essere in forma dopo aver recuperato da un infortunio di inizio stagione. Proprio l’anno scorso è arrivato secondo dietro McIlroy in questo evento, ottenendo tre Top 20 nelle sue ultime tre partenze, compresa la Top 10 al Masters.

Justin Thomas tornerà in campo dopo la vittoria al RBC Heritage, il suo primo trionfo nel PGA Tour dal 2022.

Thomas in questa stagione ha ottenuto cinque Top 10, compresa la vittoria ad Harbour Town, anche se da questa settimana non avrà più Joe Greiner come caddie, con lui sia al Masters sia nel RBC Heritage.

Dopo essersi separato dopo tanto tempo da Max Homa, Greiner lavorerà al fianco di Collin Morikawa, un rapporto che inizierà proprio questa settimana al Truist.

Morikawa ha ottenuto tre piazzamenti tra i primi 10 in questa stagione, ma si reca a Philadelphia dopo aver mancato il taglio allo Zurich Classic di New Orleans, la sua prima uscita anticipata dall’Arnold Palmer Invitational dello scorso anno.

I giocatori dalla seconda all’undicesima posizione del World Ranking saranno tutti in campo al Philadelphia Cricket Club, dove sarà assente il numero 1 del mondo Scottie Scheffler, che ha dominato il CJ CUP Byron Nelson la scorsa settimana.

L’anno scorso, in occasione dello U.S. Open, lo stesso Scheffler aveva dichiarato che avrebbe modificato la sua preparazione per i major e non avrebbe giocato la settimana precedente, e sembra che si stia attenendo a questo piano, visto che non ha giocato nemmeno prima del Masters.

Il percorso del Philadelphia Cricket Club

Il Philadelphia Cricket Club (Wissahickon Course) è un par 70, di 7.119 yard.

Il percorso è stato originariamente progettato dall’iconico architetto A.W. Tillinghast nel 1922 (era infatti il suo campo di casa e le sue ceneri sono state sparse proprio lungo il percorso), con Keith Foster che si è occupato di un restauro nel 2013 che ha riportato in auge il design originale.

Il progetto di restauro ha incluso un’ampia gestione degli alberi, il rifacimento completo di tutti i green e l’attenzione ai piani di bunkeraggio originali di Tillinghast.

Il campo dispone di 118 bunkers, che nel 2025 sono stati i più numerosi di qualsiasi altro campo dell’intero circuito.

Il tratto di buche più caratteristico è composto dalle ultime buche (15-18), che rappresentano la chiave per provare ad avere la meglio del Philadelphia Cricket Club, così come i suoi green.

Jim Smith Jr, direttore del golf, ha dichiarato a PGATOUR.COM che “non c’è un putt dritto da trovare”.

Field completo