Assenza di vento e sol leone nel primo caldissimo round del Campionato Nazionale Open

La coppa splende sotto gli occhi dei giocatori che sognano di alzarla al cielo e di potersi fregiare di questo antico titolo della Federazione Italiana Golf.

85 sono i giocatori a lottare contro l’estate e contro un campo che continua ad esprimere fascino ed a richiedere molto rispetto.

Gli amateur si divertono, poter giocare con i colleghi professionisti è un passo agonistico importante che lascerà nelle loro sacche esperienza ed emozioni.

E’ Pietro Bovari il miglior amateur in campo del 1° round. Gioca sereno, sa gestire le alte temperature e porta a casa un – 4 di apertura che fa comodo alla classifica ed allo spirito.

I professionisti però non ci stanno e portano in Club House il -5 che rimarrà per tutta la giornata lo score della leadership assoluta. Ci riesce Jacopo Vecchi Fossa, già campione 2018, con una partenza ricca di birdie ed una gestione finale perfetta segno di grande grande maturità.

Federico Maccario sta giocando bene, e con un giro bogey free pareggia lo score dell’avversario con una facilità da tee a green degna dei round giocati sul Challenge Tour.

Non è facile ragazzi, il percorso è intrigante, la ripartenza chiede qualcosa di più dagli swing ma con buoni putt e tanta calma ci state già facendo gustare il vostro ritmo da tour.

Ci vediamo domani, con litri di acqua in sacca nascosti dal cappellino che sembra un rifugio magico dal quale non uscire più.

Bello rivedervi tutti quanti, abbiamo sentito la vostra mancanza

Swing Your Life