Dopo una stagione complicata la proette del New Jersey si è aggiudicata il suo secondo titolo firmato LPGA Tour. La 31enne ha trionfato al Palos Verdes Championship con un colpo di vantaggio sulla numero 1 del mondo Jin Young Ko.

Marina Alex gioca sul massimo circuito femminile dal 2013 e la prima vittoria è arrivata nel 2018 con il Portland Classic. Il 2020 non è stata un’annata semplice per nessuno, soprattutto per la professionista americana che ha dovuto fare i conti anche con un’ernia del disco.

Il duro lavoro è stato ripagato. Non pensavo di poter tornare a vincere dopo il difficile periodo e l’operazione alla schiena. La competizione è molto alta e ci sono tantissime giocatrici valide

È invece domenica 1 maggio, sul percorso di Palos Verdes, ha segnato un nuovo punto di ripartenza.

La gara

Partita domenica mattina con tre colpi di svantaggio sulla leader Hannah Green (-8) ha poi segnato un bogey alla buca 3 e collezionato sei birdie, che l’hanno portata, con sua grande sorpresa, ad un risultato finale di -10.

La campionessa coreana Jin Young Ko è stata leader del torneo dopo due birdie ed un eagle sulle prime nove buche, seguiti da due birdie ed un bogey sulle seconde, per un totale di 66 colpi. Marina Alex l’ha raggiunta alla 12 e superata di un colpo alla 16 grazie a un birdie, concretizzando così la vittoria numero due.

La neozelandese Lydia Ko (69-67-70-70) e l’americana Megan Khang (69-67-72-68) hanno terminato a -8 aggiudicandosi il 3° posto a pari merito. Hannah Green è scesa in 5° posizione (67-66-72-72) a pari merito con le americane Ryann O’Toole, Andrea Lee ed Annie Park (69).

Tra le protagoniste anche la dilettante Anna Davis, la giovane campionessa di 16 anni che si è aggiudicata l’Augusta National Women’s Amateur ad aprile scorso.
Ad appena un mese dalla sua epica vittoria sul percorso del Masters, la piccola promessa di San Diego scrive un altro capitolo della sua carriera passando il taglio alla sua prima apparizione sul circuito americano femminile, chiudendo in 70 esima posizione con un totale di +7 (71-72-72-76).

Il mio obiettivo era passare il taglio.
È stata un’esperienza molto divertente e positiva.
È tutto ciò che voglio fare nel mio futuro e sono felice di averlo provato sulla mia pelle per la prima
in questo fine settimana