Prosegue l’International Swing del DP World Tour che, dopo lo stop lo scorso weekend, approda in Africa per la 57ª edizione del Magical Kenya Open presented by absa.
Un field ricco di campioni
Quest’anno, dopo quattro edizioni disputate al Muthaiga Golf Club, il torneo torna al Karen Country Club.
Tra i giocatori presenti ci sono cinque ex vincitori di questo torneo, al sudafricano Jacques Kruyswijk, campione in carica che proprio qui ha vinto il primo e unico titolo sul DPWT, si aggiungono Darius van Driel (2024), Jorge Campillo (2023), Justin Harding (2021) e il nostro portacolori Guido Migliozzi (2019)
Freddy Schott, campione in Bahrain, torna in campo dopo aver saltato il Qatar. Presente anche Calum Hill, secondo nelle ultime due tappe disputate dal circuito.
Il field è ulteriormente rafforzato da un nutrito gruppo di plurivincitori del DP World Tour, tra cui Thriston Lawrence, Pablo Larrazábal ed Ewen Ferguson. Dei 144 giocatori in gara questa settimana, 47 hanno vinto almeno un torneo sul DP World Tour.
Diciassette golfisti keniani, tra cui cinque amateur. Torna in campo Greg Snow, insieme ai fratelli Kibugu, oltre a CJ Wangai e Samuel Njoroge.
Una menzione anche per Celestin Nsazuwera, che questa settimana diventa il terzo giocatore ruandese a competere sul DP World Tour.
I sette italiani in gara
Numerosi gli azzurri che prendono parte anche a questa tappa, a cominciare da Guido Migliozzi, che questo torneo lo ha vinto nel 2019. Al via anche Gregorio De Leo, nono in Qatar e Francesco Laporta, alla sua seconda gara da numero 1 italiano, Matteo Manassero, Renato Paratore, Filippo Celli e Stefano Mazzoli.
Torna la sfida Beat the Pro
Nella giornata di sabato, sulla buca 7 torna in scena, grazie a Safaricom, la sfida Beat the Pro che offre ai giovani golfisti l’opportunità di misurarsi con alcuni dei migliori giocatori al mondo.
È aperta ai giovani amateur keniani e ogni junior che riuscirà a battere il professionista a cui è accoppiato riceverà 50.000 scellini keniani (335 euro circa) investibili sul conto di investimento Ziidi, per promuovere l’educazione finanziaria fin dalla giovane età.
In palio quest’anno ‘Course Record presented by Nexo’
L’iniziativa, presentata da Nexo, è arrivata a un montepremi di 90.000 dollari. Il premio viene assegnato a colui che riuscirà a stabilire, in uno dei quattro giri del torneo, il nuovo record del campo. In questo caso il punteggio da battere è di 62 (-8), realizzato dal portoghese Stephen Ferreira al KCB Karen Masters nel 2019. In caso di mancato primato del campo il montepremi aumenterà di 10mila dollari e riportato al torneo successivo.
Kenya Open con sette azzurri