Settimana di primi verdetti quella che attende il DP World Tour, il massimo circuito continentale. Da giovedì 23 a domenica 26 si gioca l’ultimo appuntamento della stagione regolare, il Genesis Championship, in programma al Woo Jeong Hills Country Club di Cheonan, in Corea del Sud.

Al termine del torneo infattti saranno definiti i primi 70 giocatori del ranking della Race to Dubai, ovvero coloro che prenderanno parte al primo dei due appuntamenti dei Playoff, l’Abu Dhabi HSBC Championship, in programma dal 6 al 9 novembre negli Emirati Arabi Uniti.

I Top 50 poi si contenderanno al Jumeirah Golf Estates di Dubai il DP World Tour Championship dal 13 al 16 novembre prossimo e il titolo del circuito continentale.

Per l’Italia l’appuntamento in Corea ha un sapore molto speciale: al via ci saranno Francesco Laporta, Guido Migliozzi e Andrea Pavan, tuttti ancora in corsa per un posto nel primo appuntamento dei Playoff 2025. Laporta è 59°, Migliozzi 79° e Pavan 82° dopo aver guadagnato ben dieci posizioni nel DP World India Championship di settimana scorsa.

Difende il titolo vinto lo scorso anno in un playoff tutto coreano An Byeong-hun che si impose al termine sul connazionale Tom Kim e da giovedì andrà a caccia di uno storico bis.

Probabili protagonisti del torneo anche altri due coreani, Sungjae Im e Si Woo Kim in un field di buon livello che conta anche sulla presenza di due campioni Masters, Hideki Matsuyama e Adam Scott. Keita Nakajima, reduce dall’ottima prestazione in India in cui ha sfiorato il successo poi andato a Tommy Fleetwood, parte anche lui tra i favoriti, così come ha buone chance anche l’inglese Laurie Canter.

Sfida nella sfida anche per mantenere la carte del DP World Tour: al termine del torneo coreano i primi 115 avranno carta piena per la stagione 2025/2026. Il Genesis Open mette in palio un montepremi di 4 milioni di dollari, di cui 680mila andranno al vincitore.