Che finale straordinario per Renato Paratore che conclude al 2° posto l’AfrAsia Bank Mauritius Open dopo che lo ha visto per tutto il quarto round uno dei protagonisti.

Paratore ha concluso il suo quarto round con 67 colpi (-5) grazie a sette birdie, 5 dei quali ottenuti sulle prime nove e due boghe alla 10 e alla 13.

Con lo score complessivo di 269 colpi (-19) si siede in club house da leader aspettando il belga Detry ed il francese Rozner entrambi a -19 alla buca 16.

Un bogey alla buca 17 esclude dalla vetta il belga Detry, mentre il danese Hojgaard si aggrega tra i leader grazie al birdie messo a segno sulla 18.

Quindi playoff a tre perché il francese Rozner marca un par alla 18 mandando tutti ai tempi supplementari.

Il play-off si gioca sulla 18 dove Paratore e Hojgaard attendono chiacchierano attendendo l’arrivo di Rozner.

Tutto a destra il nostro “Turbo” Paratore, mentre i suoi avversari mettono in centro pista la loro palla.

Per Renato è il primo play-off sullo European Tour e lo gioca all’attacco, peccato che il secondo colpo invece di atterrare in green finisce in acqua.

Rozner con il secondo colpo va in bunker, mentre Hojgaard fa planare la palla in green a pochi passi dalla buca.

Lungo al green anche il quarto colpo di Paratore, mentre il terzo colpo di Rozner, l’uscita dal bunker,  è magistrale mettendolo nelle condizioni per marcare un birdie.

Hojgaard e Rozner chiudono con il birdie, salutano il nostro Renato Paratore, e tornano sul tee della 18.

Ci sono volute altre 2 buche di spareggio per stabilire Hojgaard il vincitore dell’AfrAsia Bank Mauritius Open 2019.

Al quarto posto ad un solo colpo concludono il sudafricano De Jager, il francese Hebert, lo scozzese Forrest ed il belga Detry.

In ottava posizione chiude il francese Sciot-Siegrist, mentre in nona posizione concludono Julien Guerrier, Oliver Bekker, Connor Syme e Sihwan Kim.

Sul percorso dellHeritage Golf Club Renato Lorenzo Gagli conclude al 26° posto mentre Edoardo Molinari alla fine del secondo giro non aveva superato il taglio.


REPORT DAY 3

Con lo score di 202 colpi (-14) alla fine del terzo giro dell’AfrAsia Bank Mauritius Open Renato Paratore si porta al sesto posto in classifica generale.

Dopo 54 buche in vetta alla classifica con 200 colpi (-16) tre giocatori, Il francese Rozner, il belga Detry e lo scozzese Hill.

Il trio ha un colpo di vantaggio sul danese Hojgaard e sullo statunitense Kim. Segue il nostro Paratore che condivide il 6° posto con il sudafricano Stone.

Ottova posizione per Christian Bezuidenhout e Connor Syme, mentre al decimo posto ci sono Grant Forrest, Ashun Wu, Soren Kjeldsen e Benjamin Hebert.

Sul percorso dellHeritage Golf Club Renato Lorenzo Gagli è al 24° posto mentre Edoardo Molinari alla fine del secondo giro non ha superato il taglio.


REPORT DAY 2

Con lo score di 132 colpi (-12) Calum Hill ha preso la vetta della classifica dell’AfrAsia Bank Mauritius Open ieri piuttosto affollata.

Lo scozzese ha però una sola lunghezza di vantaggio sul sudafricano Stone, il belga Detry e il francese Pavon.

Sono due i colpi che devono recuperare lo statunitense Kim, lo scozzese Syme e i francesi Rozner e Hebert, mentre sono tre i colpi per il sudafricano Bezuidenhout e i danesi Hojgaard e Kjeldsen.

Sul percorso dellHeritage Golf Club Renato Paratore scala 10 posizioni e sale al 12° posto, Lorenzo Gagli ne recupera 36 e sale al 23° mentre Edoardo Molinari non supera il taglio.


REPORT DAY 1

Alla fine del primo giro dell’AfrAsia Bank Mauritius Open sono in vetta al torneo con 66 colpi (-6) ben cinque giocatori.

Chiudono con il medesimo score Rasmus Hojgaard, Benjamin Hebert, Romain Langasque, Brendon Stone e Grant Forrest.

Alle loro spalle ben nove giocatori ad una sola lunghezza.

Sul percorso dellHeritage Golf Club Renato Paratore, il migliore degli azzurri alla fine del primo giro, è al 22° posto con 69 colpi (-3).

Lorenzo Gagli si trova al 59° con un colpo sotto il par, mentre Edoardo Molinari è 105° con un colpo sopra il par.


PROLOGO

Edoardo Molinari, Renato Paratore, Lorenzo Gagli saranno i tre azzurri che ci rappresenteranno nell’AfrAsia Bank Mauritius Open.

Si gioca dal 5 all’otto dicembre sul percorso dell’Heritage Golf Club di proprietà dell’Heritage Bel Ombre a Mauritius.

Stelle del torneo saranno i sudafricani George Coetzee, Justin Harding e Brandon Stone assieme allo scozzese Paul Lawrie.

In campo anche il belga Colsaerts, i sudafricani Harding e Bezuidenhout, il cinese Wu, l’inglese McEvoy e lo svedese Bjork.

Il professionista coreano Taehee Lee sarà tra quelli che guidano la sfida del Tour Asiatico. Lee è il giocatore con il punteggio più alto nell’ordine di merito asiatico.