Sahith Theegala ha vinto il Fortinet Championship, suo primo titolo sul PGA Tour e l’ha fatto a modo suo. Sul percorso del Silverado Resort, a Napa, in California, l’americano è come sempre rimasto fedele a se stesso mostrando un gioco tutt’altro che scontato.

Per Theegala, in fondo, giocare dal fairway non è poi così essenziale per il risultato finale insegnandoci che anche nei posti più disparati il risultato si porta sempre a casa. Basti pensare questa settimana ha mancato più della metà dei fairway, ma ha centrato il 75% dei green.
Così, davanti al pubblico in visibilio per lui e davanti alla sua famiglia, la performance di Sahit è stata un’escalation che l’ha portato alla vittoria con due colpi di vantaggio per un totale di -21 (68,64,67,68).

Theegala: una storia a lieto fine

La sua storia iniziò con il WM Phoenix Open del 2022 quando appena debuttante sul massimo circuito americano si trovò l’ultimo giro alla 17 in testa a pari merito. Poi, il drive in acqua ruppe il sogno di vittoria e gli fece concludere il torneo in terza posizione.
Ad aspettarlo fuori dal green della 18 il padre Murali che abbracciandolo gli disse che il suo momento sarebbe presto arrivato. Da quel giorno collezionò altri due top 5 tra i quali un secondo posto al Travellers Championship.

Dietro di lui in classifica grandi nomi del PGA Tour. In seconda posizione a -19 S.H. Kim, 3° Sam Davis con -17, 4° Eric Cole con -16 e 4° Justin Thomas con -15.

LEADERBOARD