L’inglese Sam Horsfield con il punteggio di 266 colpi (-18) vince il Celtic Classic con due colpi di vantaggio sul belga Detry.

Terzo posto per Thomas Pieters, Andrew Johnson e Connor Syme a tre colpi dal vincitore.

Sul percorso del Celtic Manor Resort in Galles il migliore degli azzurri è Lorenzo Gagli che chiude la gara al 14° posto con 273 colpi (-11).

Edoardo Molinari conclude al 47° posto, Guido Migliozzi e Francesco Laporta al 57° mentre Nino Bertasio si è ritirato prima della partenza del 4° giro.


Report Day 3

Con 198 colpi (-15) alla fine del terzo giro del Celtic Classic lo scozzese Connor Syme è in vetta alla classifica.

Syme ha un colpo di margine su Sam Horsfield e due sullo svedese Sebastian Soderberg.

Con 201 colpi (-12) sono al quarto posto il polacco Meronk, il belga Detry e l’inglese Johnston, mentre sono al settimo con 11 colpi sotto il par Callum Shinkwin e Thomas Pieters.

Sul percorso del Celtic Manor Resort in Galles il migliore degli azzurri è Lorenzo Gagli che chiude le 54 buche in 25ª posizione con 206 colpi (-7).

Sono al 37° posto con 5 colpi sotto il par Edoardo Molinari, Francesco Laporta e Guido Migliozzi, mentre è al 73° Nino Bertasio.


Report Day 2 Celtic Classic

Con 131 colpi (-11) alla fine del secondo giro del Celtic Classic l’inglese Sam Horsfield è in vetta alla classifica con un colpo di vantaggio sul belga Thomas Pieters.

Terza posizione a due lunghezze per gli inglesi Shinkwin e Johnston e l’altro belga Thomas Detry.

Migliore degli italiani Guido Migliozzi che con 136 colpi (-6) è in 14ª posizione.

Lorenzo Gagli è al 20° posto, mentre Francesco Laporta (138, -4) sale al 26° posto raggiungendo Edoardo Molinari che nella seconda giornata ha perso ben 22 posizioni.

Ultimo azzurro a superare il taglio fissato ad un colpo sotto il par Nino Bertasio che chiude il secondo round con 140 colpi (-2).

Sul percorso del Celtic Manor Resort in Galles non parteciperanno alla fase finale Lorenzo Scalise, Renato Paratore ed Andrea Pavan.


Report Day 1 Celtic Classic

Con 64 colpi (-7) alla fine del primo giro del Celtic Classic il belga Thomas Pieters è in vetta alla classifica.

Precede di due colpi l’inglese Tree e l’australiano McLeod, mentre sono sei giocatori a due lunghezze dal leader.

Tra questi Edoardo Molinari e Guido Migliozzi i nostri migliori azzurri dopo le prime 18 buche.

A far compagnia ai nostri due atleti lo svedese Soderberg, lo spagnolo Elvira, lo statunitense Kim e lo scozzese Warren.

Ottimo esordio anche per il toscano Lorenzo Gagli che firma un 67 nel primo turno lasciandosi tre colpi dalla vetta, mentre Francesco Laporta chiude la prima frazione con due colpi sotto il par.

In Galles, sul percorso del Celtic Manor Resort, partenza contratta per Lorenzo Scalise e Nino Bertasio, mentre Renato Paratore ed Andrea Pavan sono in fondo alla classifica.


Prologo Celtic Classic

Dal 13 al 16 agosto in Galles di giocherà il Celtic Classic sul percorso del Celtic Manor Resort un par 71 di 6.724 metri.

Il tricolore sarà rappresentato da Andrea Pavan, Renato Paratore, Guido Migliozzi, Nino Bertasio, Edoardo Molinari, Lorenzo Gagli, Francesco Laporta e Lorenzo Scalise.

Il field vede la presenza di Sam Horsfield, Min Woods Lee, Thomas Pietras, Ryan Fox, Marc Warren ed Andy Sullivan.

Il quarto torneo dello UK Swing sarà una prima edizione e sarà giocata con formula strokeplay su quattro giorni a porte chiuse.