Giovanni Bernardi (Margara) e Giulietta Bertero (Torino) hanno vinto i Campionati Italiani Ragazzi e Ragazze medal, che si sono svolti rispettivamente sui percorsi del Golf Club Toscana (par 71), a Gavorrano (GR), e del Golf Club Bergamo L’Albenza (par 72), ad Almenno San Bartolomeo (BG).
Campionati Nazionali Ragazzi a Giovanni Bernardi
Nel torneo maschile gran rimonta di Bernardi che con un parziale di 65 (-6) nel terzo giro e uno score totale di -7 (72 69 65) è risalito dal quinto posto e ha superato Carlo Roman (Verona), leader dopo due giri e secondo con -6.
In terza posizione con -3 Francesco Petrangeli (Roma Acquasanta), in quarta con -2 Giacomo Camocardi (Modena), in quinta con -1 Simone Cavaliere (Montecchia Golf) e Mikael Tornstrom e in settima con par Federico Tadini (Castelconturbia) e Matteo Manini (Le Fonti).
Giovanni Bernardi, 16enne milanese, si è imposto in passato nel Campionato Nazionale Pulcini (2022) e nel Campionato Nazionale Cadetti (2024).
Campionati Nazionali Ragazze a Giulietta Bertero
Nella gara femminile Giulietta Bertero (74 71 72, +1) ha concluso la gara alla pari con Alice Bianco (74 71 72, Continental Verbania) e poi ha prevalso nel playoff.
Due colpi in più per Ginevra Coppa (Villa Condulmer), terza con +3, che era alla pari con Bertero e Bianco dopo due giri.
Al quarto posto con +6 Natalia Aparicio (Asolo) e Giorgia Scortichini (Franciacorta), al sesto con +9 Ludovica Mesirca e al settimo con +10 Gemma Simeoni (Madonna di Campiglio).
Giulietta Bertero, 16enne di Torino, ha raggiunto quel titolo che le era sfuggito a marzo, quando è stata superata in finale nel Campionato Nazionale Femminile Match Play/Trofeo Giuseppe Silva da Guia Vittoria Acutis.
(Da Ufficio Stampa Federazione Italiana Golf)