MercedesTrophy: emozioni e passione nella dodicesima a Bologna

Sabato 5 luglio, lo spettacolare scenario dei colli bolognesi ha fatto da cornice alla dodicesima tappa stagionale del MercedesTrophy 2025, una giornata perfetta per gli appassionati di golf e motori.
Ben 134 golfisti hanno preso parte a questo appuntamento, animato da una sana competizione e dall’entusiasmo di conquistare non solo i premi di giornata, ma anche i preziosi inviti alla Finale Nazionale, in programma dal 29 al 31 agosto presso il prestigioso Argentario Golf & Resort & Spa.
A rendere ancora più speciale l’evento è stata la partecipazione di Stefauto, dealer Mercedes-Benz protagonista della giornata, che ha impreziosito l’ingresso della club house con un’elegante esposizione di modelli della Stella, in perfetto connubio con lo spirito raffinato del torneo.
Le emozioni del MercedesTrophy a Bologna
Tra le vetture che hanno attirato gli sguardi degli ospiti spiccavano modelli iconici come Classe A, CLE Cabrio, CLA Coupé, GLA e GLC Coupé, veri e propri simboli di stile, innovazione e performance.
L’area paddock, come da tradizione, ha offerto a tutti la possibilità di vivere un’esperienza immersiva grazie ai test drive, diventati ormai un must del circuito MercedesTrophy.
Tra i modelli disponibili per la prova su strada si sono distinte la potente E 53 AMG, l’avveniristico Classe G elettrico e l’elegante EQE, offrendo a ogni partecipante la possibilità di vivere in prima persona il piacere della guida firmata Mercedes-Benz.
A concludere la giornata, ricca di emozioni e momenti da ricordare, la cerimonia di premiazione condotta da Francesca Stefanelli, titolare di Stefauto, affiancata dal direttore del Golf Club Bologna, Alessandro Pau e dal presidente del circolo Florenzo Vanzetto.
Un’occasione per celebrare i vincitori e condividere lo spirito sportivo che anima il circuito.
Il sipario è calato con un dinner buffet conviviale, che ha suggellato una tappa all’insegna dello sport, della passione e dell’eccellenza.
L’appuntamento è ora per la prossima sfida, con la carica e l’eleganza che da sempre contraddistinguono il MercedesTrophy.
BOLOGNA 5 LUGLIO
1° Categoria: 1° Lordo Federico Sandrolini 19, 1° Netto Lorenzo Santilli 20, 2° Netto Nicola Lauria 20, 3° Netto Michele Lorenzani 20; 2° Categoria: 1° Marco Sabbioni 24, 2° Netto Paolo Cremonini 23, 3° Netto Fabio Cinelli 23; 1° Cliente Mercedes-Benz 1^ Categoria Massimo Morselli 19; 1° Cliente Mercedes-Benz 2^ Categoria Ugo Turchetti 23; 1° Ladies Paola Gotti 21, 1° Seniores Andrea Boiani 23.
Premi Speciali: Nearest to the Pin unico buca 2 Leonardo Acri 165cm; Drive to the Major buca 14 Alessia Verga; Driving Contest Maschile buca 8 Federico Sandrolini; Driving Contest Femminile buca 8 Caterina Busi.