Una giornata di sole ha accompagnato i giocatori che sabato 13 luglio hanno raggiunto il Golf Milano per prendere parte alla seconda tappa del QN Golf Challenge 2019.

Il percorso si è presentato in perfette condizioni permettendo ai golfisti di ottenere ottimi risultati. 

I primi giocatori hanno dato il via alla gara sin dalle prime ore del mattino affrontando le 18 buche già palcoscenico di nove Open d’Italia.

Ha vinto Giovanni Galimberti autore di un giro in 78 colpi. La gara, disputata con formula Stableford, prevedeva tre categorie nette di gioco, stilate tenendo conto degli handicap assegnati ai giocatori prima del via. In prima categoria Emanuele Braido (37) ha ottenuto il successo precedendo Carlo Zucca, a pari punti ma con un peggio parziale nelle ultime buche. In seconda Paolo Caiani ha registrato il miglior punteggio netto di giornata, 41 punti, contro cui nulla ha potuto Guglielmo Romani, fermatosi a quota 40. In terza Giulio Colombi (40)  ha ottenuto il successo precedendo Silvia Distaso (38). Per i sette giocatori, oltre ai premi di giornata, nell’ultimo fine settimana di settembre si apriranno i cancelli del Royal Golf La Bagnaia. Il circolo senese infatti sarà palcoscenico della finale nazionale del QN Golf Challenge. Insieme ai vincitori sul percorso, ci saranno anche Andrea Baietti e Mauro Iaria estratti a sorte nel corso della premiazione. 

Hanno completato i podi nelle tre categorie Andrea Bailetti (36), Edmondo Spinelli (37) e Roberto Vasini (37).

Premi speciali a Elisabetta Clausetti, miglior lady, e Stefania Montanari, senior entrambi con 37 punti.

Molti premi sono stati resi possibili per la partnership dei co sponsor di giornata: i vini del Consorzio Valcalepio hanno allietato i giocatori in attesa della premiazione. Con l’azienda bergamasca hanno affiancato Quotidiano Nazionale nella tappa al Milano, il Centro Studi Voltaire di Monza, la Gioielleria Malberti e il Calzaturificio Romano Martegani.

Ora il circuito si sposterà a Cervia dove, sabato 20 luglio, andrà in scena la terza tappa.