Lunedì 2 giugno, il Golf Club Cherasco, è stato teatro del settimo appuntamento stagionale del MercedesTrophy 2025, trasformandosi in un vero e proprio campo di battaglia per 135 golfisti agguerriti.
Sul percorso piemontese l’aria era elettrica: in palio non solo i prestigiosi premi di giornata, ma soprattutto gli ambitissimi inviti per la Finale Nazionale, in programma dal 29 al 31 agosto all’Argentario Golf Resort & Spa.
L’evento ha visto la fondamentale partnership di Gino Spa, il dealer di giornata che ha impreziosito l’ingresso della club house con l’eleganza della GLA, della GLC e della GT, catturando gli sguardi degli appassionati.
Come da tradizione, il paddock allestito ha offerto a tutti i presenti l’opportunità di vivere l’emozione della guida Mercedes.
Tra i modelli disponibili per i test drive, spiccavano la grintosa E53, l’iconica Classe G e l’innovativa EQE, regalando un’esperienza a 360 gradi nel mondo della Stella a tre punte.
Ma non solo motori: per gli ospiti del dealer, l’attenzione al golf è stata massima grazie a una speciale golf clinic condotta dal professionista del circolo, Giulio Torchio.
Un’occasione imperdibile per chiunque volesse prendere le prime lezioni e avvicinarsi al golf, scoprendo i segreti di questo sport affascinante.
A conclusione di una giornata ricca di sport e passione, il consulente di Gino Donald Boda, ha presieduto la cerimonia di premiazione, celebrando i vincitori di questa entusiasmante tappa.
Il gran finale si è tenuto con un dinner buffet, che ha sigillato il successo del settimo appuntamento del MercedesTrophy al Golf Club Cherasco, lasciando tutti con l’appuntamento per la prossima, imperdibile sfida.
CLASSIFICA
2 GIUGNO
1° Categoria: 1° Lordo Simone Morlacchi 41, 1° Netto Roberto Ferrante 41, 2° Netto Laura Tibaldi 41, 3° Netto Franco Proglio 40; 2° Categoria: 1° Netto Paolo Giacosa 41, 2° Netto Massimo Baudo 40, 3° netto Aldo Cordero 40; 1° Cliente Mercedes-Benz 1^ Categoria Sebastiano Astegiano 38; 1° Cliente Mercedes-Benz 2^ Categoria Barbara Pilepich 40; 1° Ladies Annamaria Vandone 39, 1° Seniores Vitaliano Criniti 39. Premi Speciali: Nearest to the Pin unico buca 11 Seoung Kyle Hye (1,23); Drive to the Major buca 8 Annamaria Vandone; Driving Contest Maschile buca 18 Simone Morlacchi; Driving Contest Femminile buca 9 Laura Tibaldi.
Cherasco infiamma la corsa alla Finale Nazionale