Un nome, un club e un’atmosfera che solo chi la vive riesce a comprendere.
Questo è il l’Allianz CeoClub in Tour, evento che ormai fa parlare di sé nei salotti golfistici e non solo. Un evento che nacque nel 2013 su due capisaldi, il business e la passione per il golf e che negli ultimi anni si è rafforzato creando un vero e proprio gruppo affiatato di amici e aziende da ogni parte d’Italia.

Dopo sei tappe in alcuni dei circoli più esclusivi della nostra Penisola, l’appuntamento per tutti è andato in scena, dal 7 al 9 novembre scorso e come da consolidata tradizione, al San Domenico Golf e nella splendida cornice di Borgo Egnazia, una location da mille e una notte che meglio rappresenta un vero orgoglio italiano in termini di ospitalità, bellezza e unicità.

E così, abbracciati dal tiepido sole pugliese, si è chiusa un’altra stagione d’oro con la presenza dei sempre preziosi partner che hanno offerto un’aura da grande evento internazionale. 

L’eccellenza racchiusa in queste collaborazioni di successo è scesa in campo portando al seguito entusiasmo e voglia di condividere momenti praticando lo sport del cuore.
La sensazione che accoglie i partecipanti all’arrivo a Borgo Egnazia lascia l’animo strabiliato: un universo parallelo tra i profumi e i colori accesi, accompagnati da giornate sorprendentemente estive, intervallando momenti di gioco ad appuntamenti fuori dall’ordinario a contatto con la tradizione.

La folcloristica cena al ristorante La Frasca di venerdì 6 novembre o i tantissimi omaggi che i finalisti hanno trovato nelle proprie camere, ne sono solo un esempio. Infine, la cena di gala e l’attesissima e ricca premiazione resteranno impressi nella memoria di tutti i partecipanti. L’arrivederci è fissato al 2026, non prima di un ultimo appuntamento, la Finale Internazionale in Repubblica Dominicana, a Casa de Campo, in programma dal 13 al 20 dicembre. E per chi non volerà nell’isola caraibica, consigliamo di affilare i ferri del mestiere e farsi così trovare pronti sui fairway dei migliori campi italiani e lasciarsi trasportare dall’inesauribile grande bellezza del circuito più atteso e seguito del panorama golfistico italiano.