L’imprenditoria golfistica italiana è scesa in campo al Bogogno Golf Resort per l’edizione inaugurale del CEO Championship, un evento esclusivo pensato per un ristretto numero di Chief Executive Officier e figure apicali del mondo aziendale


Un vento di novità e competizione ha soffiato il 13 e 14 giugno sui green del Bogogno Golf Resort, teatro della prima edizione di The CEO Championship. Pensato e organizzato per far incontrare il meglio dell’imprenditoria golfistica italiana, l’evento ha visto sessanta CEO abbandonare per due giorni gli abiti da lavoro, impugnare i “ferri del mestiere” e sfidarsi in un contesto di puro sport e networking di alto livello.

Nonostante le sfide che ogni torneo comporta, l’atmosfera a Bogogno era carica di entusiasmo e determinazione, ingredienti fondamentali sia in consiglio d’amministrazione che sul fairway. La due giorni è stata un mix sapientemente bilanciato di adrenalina sportiva e momenti conviviali di prestigio, curati nei minimi dettagli grazie al supporto di partner d’eccellenza. 

Partner d’eccellenza

Allianz, title sponsor dell’evento, ha accolto i partecipanti con un welcome brunch di benvenuto, un gesto che ha subito delineato il tono esclusivo della manifestazione. I CEO, molti dei quali hanno pernottato all’interno del Bogogno Golf Resort, hanno potuto godere appieno dell’esperienza, immergendosi in un ambiente dove il comfort si è fuso con la passione sportiva.

Le due giornate di gara sono state scandite da intense sfide sui due percorsi di Bogogno (Bonora e Conte), con formula Stableford categoria unica, dove l’agonismo e il fair play hanno caratterizzato ogni buca.

Formula magica: condivisione

A completare l’esperienza golfistica, l’evento ha offerto occasioni uniche di relax e socializzazione. Ogni giorno, al termine della competizione, gli imprenditori hanno potuto godere di un raffinato aperitivo post-gara con “I Love Ostrica”, Gin Giüst, Beher e il suo pregiato Jamon iberico e lo Champagne Perrier-Jouët.
Il gala dinner di venerdì sera ha visto i partecipanti riunirsi per una cena seduta, un’ulteriore opportunità per consolidare legami e discutere di affari e passioni, lontano dalla frenesia della routine aziendale. Una serata elegante e conviviale che ha chiuso in grande stile la prima giornata.

Sabato 14 giugno la sfida è iniziata con una ricca colazione in hotel e il check-out.

I giocatori sono tornati in campo per la seconda giornata di gara, con partenze scaglionate dalle 10 alle 11:30 sul suggestivo percorso “Conte”. Dopo l’ultima buca, dalle 15 un cocktail rinfrescante presso la lounge ha offerto un ulteriore momento di relax e condivisione, preludio all’atteso momento delle 17:30, con la premiazione finale che ha celebrato i vincitori di questa prima, memorabile edizione.

Un successo sportivo, ma anche un format vincente per unire la passione per il golf all’eccellenza imprenditoriale italiana, gettando le basi per future edizioni ancora più ambiziose.

Bogogno
13-14 giugno
1° lordo Francesco Zajotti 70 (36-34), 1° netto Alessandro Pagnani 78 (36-42), 2° netto Stefano Zajotti 76 (40-36), 3° netto Elisabetta Botto Poala 75 (34-41). Premi Speciali: 1° cliente Omega Walter Scieghi 67 (31-36), 1° lady Arianna Checconi 74 (31-43), 1° seniores Antonio Pensotti 72 (34-38), 1° netto seconda giornata Valentina Pachioli 38.