Si chiude in Puglia un’annata di successo per l’Allianz CeoClub in Tour, il circuito che riunisce il meglio dell’imprenditoria italiana. Teatro dell’evento, Borgo Egnazia, che ha celebrato una Finale Nazionale ricca di entusiasmo e di passione.

Finale da favola

Un nome, un club e un’atmosfera che solo chi la vive riesce a comprendere. Questo è l’Allianz CeoClub in Tour, evento che ormai fa parlare di sé nei salotti golfistici e non solo.

Un’idea che nacque nel 2013 su due capisaldi, il business e la passione per il golf, e che negli ultimi anni si è rafforzato creando un vero e proprio gruppo affiatato di amici e aziende da ogni parte d’Italia.

Dopo sei tappe in alcuni dei circoli più esclusivi della nostra Penisola, l’appuntamento per tutti è andato in scena dal 1 al 3 novembre scorso come da consolidata tradizione al San Domenico Golf e nella splendida cornice di Borgo Egnazia, una location da “mille e una notte” che meglio rappresenta l’assoluta qualità italiana in termini di ospitalità, bellezza e unicità.

E così, abbracciati dal tiepido sole pugliese, si è chiusa un’altra stagione d’oro con la presenza dei sempre preziosi partner che hanno offerto un’aura da grande evento internazionale.

L’eccellenza racchiusa in queste collaborazioni di successo è scesa in campo portando al seguito entusiasmo e voglia di condividere momenti, praticando lo sport del cuore.

Dove il golf incontra la magia della tradizione

La sensazione che accoglie i partecipanti all’arrivo a Borgo Egnazia lascia l’animo strabiliato: un universo parallelo tra profumi e colori accesi, accompagnati da giornate sorprendentemente estive, intervallando momenti di gioco ad appuntamenti fuori dall’ordinario a contatto con la tradizione.

La folcloristica cena nella piazzetta davanti ai falò di venerdì 1° novembre o la colazione servita ogni mattina all’interno del Borgo ne sono solo un esempio.

La cena di gala e l’attesissima e ricca premiazione resteranno impressi nella memoria di tutti i partecipanti. 

Tanti, tantissimi i premi messi in palio dai partner del circuito ai quali va un sentito ringraziamento. Cominciamo da Allianz, da anni title sponsor e protagonista indiscusso del circuito, OMEGA, Official Watch e Mercedes-Benz, Official Car.

Passiamo ai major partner: Serafino Consoli, Falconeri, Pardo Yacht, Jetcom e Champagne Perrier-Jouët e agli official partner Baglioni Hotels & Resorts, Emu, De Luca Sartoria.

E concludiamo con gli official supplier Cioccolato Bodrato, Casa de Campo Resort & Villas, Acqua Filette, Gin Giüst, My Style Bags e Beher, che sono stati la ciliegina sulla torta di questa finale difficile da dimenticare.

Casa de Campo: Finale Internazionale dell’Allianz CeoClub in Tour

L’arrivederci è fissato al 2025, non prima di un ultimo appuntamento, la Finale Internazionale in Repubblica Dominicana, a Casa de Campo, in programma dal 18 al 25 gennaio del prossimo anno.

E per chi non volerà nell’isola caraibica, consigliamo di affilare i ferri del mestiere e farsi così trovare pronti sui fairway dei migliori campi italiani, per lasciarsi trasportare dall’inesauribile grande fascino del circuito più atteso e seguito del panorama golfistico italiano.

San Domenico, 2 novembre

1ª squadra lordo Boggi: Claudio Zaccardi – Marco Bo 65, 1ª squadra netto Allianz Spa: Giacomo Campora – Silvio Conconi 74, 2ª squadra netto Isopren – Marcella Bergamini – Sergio Lardera 74, 1ª coppia mista Gearworks – Michele Poloni – Maria Dalida Gherardi 69, 1ª coppia Omega Tomedo – Alessandro Pagnani – Stefano Maggi 67.