Picciolo Etna Golf Resort & SPA: in Sicilia il golf non conosce stagioni!

Dopo gli importanti lavori di ristrutturazione e l’ingresso nella famiglia Hilton sotto la Curio Collection, il Picciolo Etna Golf Resort & SPA resterà aperto anche in inverno, con l’unica offerta golfistica del territorio siciliano.
Il Picciolo Golf Club, noto come il primo campo da golf costruito sull’isola, permetterà ai golfisti italiani e non di poter vivere l’esperienza di giocare alle pendici del vulcano anche in inverno e durante le festività natalizie, grazie anche al clima mite che contraddistingue il territorio siciliano.
Realizzato nel 1989 dal famoso architetto Luigi Rota Caremoli, ha avuto l’onore di ospitare cinque Open (quattro femminili e un senior), confermando la sua vocazione internazionale.
Di pari passo al totale riammodernamento dell’hotel e suoi servizi, ulteriori interventi sono stati realizzati sul campo, tra cui il rinnovo dei bunker, valorizzando ulteriormente il suggestivo percorso 72 par. Completano l’offerta golfistica anche un campo pratica dedicato, 2 chipping green con bunker e un putting green, dove i giocatori possono potenziare la padronanza tecnica e riscaldarsi prima di iniziare il round.
I maestri PGA sono sempre disponibili per lezioni personalizzate e programmi di perfezionamento pensati per giocatori di ogni livello. Grazie alla loro competenza, ogni sessione diventa un’occasione concreta per migliorare il proprio gioco.
Per un’esperienza ancora più immersiva, è disponibile un simulatore Trackman indoor: una tecnologia all’avanguardia che offre la riproduzione digitale ultra realistica dei più celebri campi da golf del mondo. Il game-play fluido e l’analisi dettagliata dei dati relativi al movimento del bastone e della palla rendono ogni allenamento completo, coinvolgente e incredibilmente preciso.
Ma il Picciolo non è solo golf: è benessere, cultura enogastronomica e accoglienza
Il resort dispone di 100 camere & suite, ristoranti, bar, un centro benessere recentemente rinnovato e una palestra con attrezzature all’avanguardia Technogym.
Si trova in una posizione strategica tra il parco dell’Etna, il parco dei Nebrodi e dell’Alcantara, a circa un’ora di distanza dall’aeroporto di Catania Fontanarossa. Inoltre, è possibile raggiungere in soli 40 minuti la splendida città di Taormina: un mix perfetto di storia, paesaggi mozzafiato e fascino mediterraneo.
L’Etna non offre solo splendidi paesaggi, escursioni sui crateri, passeggiate tra i pini secolari: le proprietà del terreno hanno reso quest’area unica, favorendo la viticultura e la produzione dei vini Etna DOC.
Gli appassionati dell’enogastronomia troveranno un vero paradiso di sapori autentici. Dai vini minerali e strutturati alle specialità locali che raccontano la tradizione siciliana, ogni esperienza diventa un viaggio sensoriale. Cantine storiche e ristoranti d’eccellenza offrono degustazioni guidate, abbinamenti gourmet e momenti di convivialità.
E per gli amanti degli sci, durante la stagione invernale le pendici del vulcano si trasformano in un’insolita meta sciistica, dove è possibile sciare ammirando il mare all’orizzonte. La stazione sciistica di Piano Provenzana a 30 minuti di auto offre infatti piste per tutti i livelli.
Che tu sia un appassionato di golf, un amante della natura, un esploratore del gusto o un fan degli sport invernali, il Picciolo Etna Golf Resort & Spa ti accoglie con una gamma di servizi tout court pensati per tutti: relax, sport, benessere, enogastronomia e ospitalità d’eccellenza.
Scopri l’offerta più adatta a te su piccioloetnagolfresort.com
Picciolo Etna Golf Resort & SPA: in Sicilia il golf non conosce stagioni!