E’ con piacere che leggiamo il comunicato stampa della PGAI, associazione dei professionisti italiani che si fa sentire su una riapertura in totale sicurezza.

In questi mesi PGAI ha lavorato sul ripristino dell’attività, immaginando anche una corretta ripresa delle lezioni di golf

Effettivamente, dopo i mesi passati sul divano, il nostro swing necessita del famoso sguardo del maestro, spesso considerato un divino riparatore dei primi socket da quarantena. I professionisti PGAI non si sono fermati durante lo stop, incontrandosi in lunghi webinar pomeridiani e studiando nuove forme e tecniche di insegnamento.

E’ stato bello vedere sulle pagine social di tutti i PRO i nuovi attestati di partecipazione a vari corsi e specializzazioni, ancora più curioso vedere la creatività di molti di loro su come insegnare “ad un metro di distanza”

Si preannunciano più lezioni in campo, dove ci sarà più spazio a disposizione. Si prevedono analisi tecniche con le ultime tecnologie del mercato, prenotazione di lezioni online, “aggiustamenti” tecnici tramite le stecche di allineamento che permetteranno ai coach di stare ad una certa distanza.

Vi abbiamo seguito durante le vostre lezioni dal divano, dalla cucina, dai terrazzi. Ora, cari maestri e professionisti PGAI, non vediamo l’ora di farvi vedere il nostro swing, che, speriamo, non abbia perso il ritmo che Voi auspicate.

Di seguito il comunicato ufficiale dell’associazione che ha voglia di urlare a tutto il mondo sportivo che i coach sono pronti alla ripartenza.

Ci vediamo al golf, forse con un po’ di gel per le mani in più, ma si può fare.

Vi chiediamo solo una cosa, abbiate pazienza se gireremo poco la schiena…

COMUNICATO PGAI ==> DOWNLOAD