Il Verdura Resort è stato nominato Miglior Golf Hotel d’Europa ai World Golf Awards 2025, confermando la sua reputazione come una delle principali destinazioni del continente per il golf e l’ospitalità.

Giunti alla dodicesima edizione, i World Golf Awards riconoscono l’eccellenza nell’industria globale del turismo golfistico, premiando destinazioni, resort e campi che si distinguono per qualità e servizio.

Situato sulla costa meridionale della Sicilia, il Verdura unisce strutture sportive d’eccellenza, un design sobrio e un servizio attento. Ideato da Sir Rocco Forte e progettato da Olga Polizzi, l’architettura del resort è stata concepita per integrarsi armoniosamente con il paesaggio circostante, utilizzando materiali naturali e edifici bassi che incorniciano la vista sul Mar Mediterraneo.

Le dichiarazioni di Sir Rocco Forte

“Questo prestigioso riconoscimento premia l’eccezionale dedizione del nostro team, che si impegna costantemente per offrire ai nostri soci e ospiti un campo da golf di altissimo livello. Il nostro impegno per l’eccellenza ci porta a creare esperienze golfistiche raffinate e profondamente legate alla destinazione. Al Verdura, questa filosofia si riflette in tutto ciò che facciamo.”

Una struttura all’avanguardia

Esteso su 230 ettari di uliveti e costa, il Verdura dispone di 203 camere e suite, ognuna con terrazza privata affacciata sul mare, oltre a 20 ville private. Le strutture includono due percorsi da campionato e un campo a 9 buche par 3, progettati da Kyle Phillips, oltre a sette ristoranti e quattro bar, una spiaggia privata e campi da tennis e padel.

I due capolavori di Phillips, l’East e il West

I campi East Links e West Shore del Verdura continuano ad attirare golfisti da tutto il mondo, riconosciuti per le loro eccellenti condizioni, giocabilità e suggestive vedute costiere. Supportati da una moderna Golf Academy e dall’unico Performance Institute in Italia approvato dall’European Tour, offrono un’esperienza all’altezza della qualità delle altre strutture del resort.

Al centro delle proposte lifestyle del resort si trova la Irene Forte Spa, un rifugio di benessere che offre piscine talassoterapiche, una piscina coperta di 25 metri, sauna finlandese, hammam, una moderna palestra e aree relax all’aperto immerse nella flora siciliana. I trattamenti utilizzano ingredienti biologici coltivati localmente e sono accompagnati da un ricco calendario di corsi fitness e wellness.

La ristorazione, un fiore all’occhiello

La ristorazione del Verdura celebra il patrimonio culinario siciliano. La Zagara propone piatti regionali eleganti a base di ingredienti stagionali, Liolà offre l’atmosfera accogliente di una trattoria tradizionale, mentre Amare serve pesce fresco a pochi passi dal Mediterraneo. Gli ospiti possono inoltre gustare piatti leggeri alla club house o rilassarsi in uno dei raffinati bar del resort.

Per chi desidera vivere appieno tutte le strutture, i pacchetti Unlimited Golf e Family Golf offrono esperienze su misura per ogni tipo di giocatore, con accesso alle aree di pratica, programmi di coaching e ai numerosi servizi del resort.

Per la prima volta il Verdura Resort aprirà le proprie strutture golfistiche per una speciale stagione invernale, accogliendo i giocatori nei fine settimana durante l’inverno (escluso il periodo natalizio), prima dell’avvio della stagione 2026, prevista per il 1° marzo 2026. I golfisti avranno accesso ai percorsi da campionato, al pro shop, alla club house Lounge e a lezioni private o di gruppo con i maestri professionisti del Verdura.