In seguito alla recente visita di Stefano Boni, Agronomo ed Economy Officer della Federazione Italiana Golf, Antognolla Golf è lieta di annunciare i propri progressi nell’ambito del programma di sostenibilità OnCourse® di GEO Foundation.
La no-profit internazionale dedicata a riconoscere il golf per il suo impatto positivo sulle persone e sulla natura.

Con sostenibilità e ambiente al centro dell’intero sviluppo dell’Antognolla Resort and Residences, l’Antognolla Golf ha adottato un approccio proattivo nell’implementazione delle sue iniziative legate alla sostenibilità.

Antognolla Golf ha infatti aderito al programma di sostenibilità OnCourse®.

Un programma  gestito da GEO, che include stakeholder globali come R&A e lo European Tour ed è supportato da molte associazioni del settore golfistico e da federazioni nazionali, inclusa la Federazione Italiana Golf.

Il programma GEO di sostenibilità prende in considerazione diversi fattori

La protezione della natura, la conservazione delle risorse, l’azione per il clima, il beneficio per le nostre comunità e, in questo senso, il golf può dare il suo contributo.

A partire da novembre 2020, il team di Antognolla Golf ha implementato buone pratiche e iniziative come parte del programma annuale di manutenzione, registrato e acquisito dati. Queste informazioni saranno monitorate, valutate e, infine, usate per verificare l’avvenuta performance, dato che Antognolla mira a ottenere la certificazione GEO già nel corso di quest’anno.