Srixon ZXiR e ZXiR HL: l’ultima frontiera dei ferri Game Improvement
Srixon, uno dei brand più apprezzati sul mercato per la qualità e la tecnologia dei suoi prodotti, ha presentato oggi l’ultima integrazione della sua serie di ferri Zxi.
Si tratta degli ZXiR e ZXiR HL, modelli che appartengono alla categoria ‘Game Improvement’, ovvero bastoni dalla grande tolleranza adatti a giocatori che cercano massimo controllo, distanza e facilità.
Realizzati con nuovi materiali, una cura ossessiva per i dettagli e l’inconfondibile design Srixon, i ferri ZXiR offrono il feeling, la tolleranza e la distanza che i giocatori desiderano, senza compromessi.
“Con l’introduzione dei nostri nuovi ferri game improvement e, per la prima volta in assoluto, di un modello super game improvement, Srixon apre la porta a un numero maggiore di golfisti affinché possano vivere le prestazioni e la sensazione che hanno reso celebri i nostri ferri. Queste novità rappresentano un nuovo capitolo nel nostro percorso di innovazione, portando le tecnologie avanzate e la qualità premium che i giocatori si aspettano da Srixon e rendendole disponibili a golfisti di ogni livello.” Joe Miller, European Product Manager
Una serie completa
Con l’introduzione degli ZXiR, Srixon completa la sua gamma di successo, offrendo una linea completa progettata per soddisfare ogni tipo di giocatore. Dalla precisione da tour alla tolleranza dei game improvement, Srixon propone ora una gamma di ferri completa, riflettendo l’impegno del marchio nell’ascoltare i golfisti e colmare l’importante divario tra le categorie ‘Players’ distance’ e ‘Game Improvement’.
Ora, golfisti e fitter possono usufruire di una gamma di ferri completa che copre le esigenze di swing e di prestazioni di ogni livello di giocatore.
I ferri Srixon
ZXi7 – Players Iron
ZXi5 – Players Distance Iron
ZXi4 – Players Development Iron
ZXiR – Game Improvement Iron
ZXiR HL – Super Game Improvement Iron
ZXiU Utility – Utility Iron
Z-Forged II – Blade Iron
Feeling unico
Per ottenere il perfetto equilibrio tra feeling e prestazioni, Srixon ha sviluppato i-ALLOY, un materiale completamente nuovo progettato specificamente per i ferri ZXiR.
Dopo ampi test da parte del team R&D di Srixon, è emerso che l’i-ALLOY è il 10% più morbido dell’acciaio 431, garantendo maggiore feedback, vibrazioni più leggere e una sensazione più morbida rispetto a qualsiasi altro ferro nella categoria Game Improvement.
Per massimizzare le potenzialità dell’i-ALLOY, Srixon ha creato nuovi schemi di fresatura MainFrame per ridistribuire la massa sulla faccia del bastone e aumentare velocità di palla e tolleranza.
Utilizzando dati reali di migliaia di impatti da parte di giocatori game improvement, lo sweet spot è stato posizionato strategicamente più in basso sulla faccia, dove la maggior parte dei golfisti colpisce la palla.
Grazie a questo, ogni faccia è regolata per offrire maggiore velocità di palla, trasferimento di energia più efficiente e dispersione ridotta.
Il design
Dal punto di vista estetico, i ferri ZXiR presentano lame più lunghe, suole più larghe e maggiore offset rispetto agli altri modelli ZXi, mantenendo comunque il profilo premium cavity-back e una linea superiore pulita. Il risultato è un ferro elegante e capace di infondere fiducia sin dall’address.
La nuova gamma introduce anche gli ZXiR HL (High Launch), il primo modello super game improvement di Srixon.
Progettati con loft ottimizzati per un lancio più alto e specifiche mirate, gli ZXiR HL sono ideali per golfisti con velocità di swing ridotte, offrendo traiettorie più alte, maggiore spin e discese più morbide. Sulla base dei test interni Srixon, gli ZXiR HL sono i ferri con l’angolo di lancio più alto della loro categoria.
A chi sono destinati
ZXiR: per golfisti con handicap medio-alto che cercano tolleranza, distanza e una sensazione morbida in un design elegante e orientato alle prestazioni.
ZXiR HL: per golfisti con handicap alto o velocità di swing ridotta che necessitano massimo lancio, capacità di arresto e tolleranza.
ZXiR HL Women’s: prestazioni e componenti ottimizzati specificamente per le donne, con gli stessi vantaggi del cavity back e della tecnologia di tolleranza dei ferri ZXiR.
Componenti premium & personalizzazione
I ferri ZXiR e ZXiR HL sono equipaggiati di serie con grip Golf Pride Tour Velvet 360 e shaft premium, inclusi i KBS Tour Lite in acciaio e vari modelli KBS in grafite. Sono disponibili numerose opzioni di upgrade, sia a pagamento che senza sovrapprezzo.
Caratteristiche e vantaggi aggiuntivi
Tour V.T. Sole: la suola a V marchio di fabbrica di Srixon, con bounce e relief accuratamente bilanciati che previene i colpi pesanti, assicura un’interazione fluida con il manto erboso e genera colpi più costanti.
Progressive Grooves: larghezza e profondità delle scanalature variano lungo il set. Più larghe nei ferri lunghi, per favorire lancio e velocità, più strette nei ferri corti per un maggiore controllo e spin.
Laser Face Milling: tra ogni scanalatura è presente una fresatura laser che aumenta il grip su ogni loft e mantiene il controllo da ogni posizione.
I nuovi ferri ZXiR e ZXiR HL saranno disponibili per fitting e pre-ordini personalizzati dal 4 dicembre, mentre si potranno trovare in vendita a partire dal 6 gennaio 2026.
Prezzi
I nuovi Srixon ZXiR, ZXiR HL sono disponibili sia per uomo che per donna.
6 pezzi (acciaio o grafite) 1.049 euro
Per ulteriori informazioni sui ferri Srixon ZXiR e ZXiR HL: eu.dunlopsports.com/srixon.
Srixon ZXiR e ZXiR HL: l'ultima frontiera dei ferri Game Improvement