Proseguendo nella sua lunga tradizione di innovazione nel design dei wedge, CLEVELAND GOLF® annuncia il lancio dei nuovi wedge RTZ, realizzati con la rivoluzionaria formula in acciaio Z-Alloy. Questo nuovo materiale offre ai golfisti un mix impareggiabile di sensazione, tolleranza e controllo attorno al green, rendendo l’RTZ il wedge più completo mai prodotto da Cleveland Golf.
Nuovo acciaio, migliore sensibilità
Diversamente dai materiali tradizionali, il nuovo Z-Alloy di Cleveland Golf presenta una densità più bassa, aprendo possibilità di progettazione illimitate. È anche uno dei pochi metalli sviluppati esclusivamente per l’utilizzo nei bastoni da golf.
“Quando abbiamo iniziato a lavorare con Z-Alloy, abbiamo capito subito che ci avrebbe dato maggiore flessibilità nella progettazione, senza limiti. I vantaggi di questo nuovo materiale si riflettono in ogni aspetto: il feel è più puro, il look più pulito, e la consistenza intorno al green è migliorata. Dall’inizio alla fine, questo è il nostro wedge più completo di sempre.”
— Joe Miller, Product Manager Cleveland Golf Europe
I test approfonditi del team R&D di Cleveland Golf hanno dimostrato che i wedge RTZ sono il 10% più morbidi rispetto agli apprezzatissimi RTX 6 ZipCore, offrendo ai golfisti maggiore sensibilità, tolleranza e costanza nei colpi. Per migliorare ulteriormente prestazioni e feeling, 6 grammi di massa discrezionale sono stati riposizionati in aree più ottimali della testa. Lavorando in sinergia con la tecnologia ZipCore, questo spostamento del peso ha permesso agli ingegneri di portare il CG più al centro, posizionando il punto dolce dove serve.
Prestazioni durature e maggiore resistenza
Un’altra caratteristica chiave del Z-Alloy è che non arrugginisce. Grazie alle proprietà anti-ruggine uniche, i wedge RTZ Tour Rack mantengono prestazioni e aspetto più a lungo. Secondo i test R&D, le scanalature arrugginite di un RTX 6 ZipCore Tour Rack si deteriorano, in media, l’87% più velocemente rispetto a quelle di un wedge RTZ in Z-Alloy grezzo. Inoltre, i wedge RTZ mantengono fino al 15% in più di spin nel tempo, offrendo gli stessi vantaggi preferiti dal Tour, ma con prestazioni più stabili e durature.
Versatilità nel gioco corto
Grazie al feedback dei professionisti del Tour, i wedge RTZ sono disponibili in quattro opzioni di suola. Novità assoluta è la grind RTZ ADAPT, con una propria forma della faccia, ideale su sand wedge e lob wedge grazie a scanalature full-face e smusso di bounce sul bordo anteriore, pensato per chi ama aprire la faccia e creare colpi creativi attorno al green.
Le altre opzioni LOW, MID e FULL completano l’offerta, soddisfacendo ogni esigenza in campo.
“Per garantire un’interazione ottimale con il terreno, abbiamo personalizzato ogni raggio del bordo anteriore in modo che lavorasse in armonia con il profilo della suola e il bounce. Per la prima volta, ogni bordo anteriore RTZ è fresato con precisione per ottenere la forma più accurata e coerente possibile, aumentando la precisione attorno al green.”
— Joe Miller, Product Manager Cleveland Golf Europe
Caratteristiche e Vantaggi Aggiuntivi
HydraZip: sistema unico di sabbiature e fresature laser sulla faccia, progettato per massimizzare lo spin in condizioni di bagnato. Configurato in base ai loft, aiuta a bilanciare lo spin e ad aumentare la performance anche nei colpi più difficili.
ZipCore: tecnologia con nucleo a bassa densità che sostituisce i materiali più pesanti nella zona del tallone e del hosel. Questo abbassa il CG, smorza le vibrazioni e aumenta il MOI per un impatto più coerente.
UltiZip: scanalature più affilate e profonde che tagliano erba e detriti, offrendo più spin e coerenza da ogni zona del campo.
Rotex Milling: motivo di fresatura a doppio passaggio che aumenta l’attrito. La parte diritta lavora meglio nei colpi pieni, mentre quella angolata ottimizza lo spin nei colpi a faccia aperta.
Componenti: per massimizzare le prestazioni e la precisione, viene introdotto un nuovo shaft: il True Temper Dynamic Gold Tour Issue S400, tra i preferiti dai professionisti del Tour, per una sensazione precisa e costante. Completano l’equipaggiamento le impugnature Golf Pride Tour Velvet 360, per controllo e comfort eccellenti.
Prezzi
RTZ Tour Satin, RTZ Black Satin: 189 euro cad.
RTZ Tour Rack: 199 euro cad.
Per maggiori informazioni: eu.dunlopsports.com/cleveland-golf
