Srixon, uno dei leader mondiali nella produzione di palline di altà qualità, ha presentato un modello che certamente farà parlare a lungo.

Si chiama Q-Star Tour Divide e si distingue per la sua esclusiva copertura in uretano opaco 50/50, ovvero divisa in due colori. Attenzione però che dietro a quello che sembrerebbe solo un divertente gioco cromatico c’è invece uno studio e una strategia ben definita da parte della casa giapponese.

Partiamo dalla qualità della pallina, che vanta tutte le prestazioni in termini di potenza e controllo offerte dal modello Q-Star Tour, palla professionale di altissimo livello.

La sua caratteristica e unica doppia colorazione, proposta in tre varianti, offre prima di tutto un enorme vantaggio in fatto di allineamento. Grazie alla linea che demarca i due colori ottenere un perfetto allineamento verso la buca sarà infatti molto più facile che in precedenza, consentendo putt più precisi e un notevole risparmio di colpi sul green.

Ma non solo, nel caso di pitch e chip l’esclusiva copertura bicolore di Divide produce un effetto stroboscopico durante la rotazione, rivelando la velocità e la direzione dello spin in ogni colpo. La rivoluzionaria soluzione introdotta da Srixon consente di monitorare e migliorare la consistenza in ogni settore del gioco.

La nuova Q-Star Tour Divide è una palla dalle grandi prestazioni. A differenza delle palline da golf verniciate, l’intera copertura in uretano termoplastico di Divide è infusa con pigmenti luminosi, quindi il colore non si graffia ne si rovina. Inoltre la presenza di uretano premium aggiunge spin alla palla, per un controllo totale sui green.

Uno strato intermedio resiliente aumenta la velocità dal tee. E il nucleo FastLayer, che è morbido al centro ma diventa gradualmente stabile intorno al bordo, offre la distanza e la sensazione morbida che ci si aspetta da una pallina da Tour completa.

La nuova Q-Star Tour Divide è proposta nelle varianti giallo/arancione, giallo/blu e giallo/rosso al prezzo consigliato al pubblico di 40 euro la dozzina.

Per maggiori informazioni: www.srixongolfeurope.com