Con la presentazione della linea Square 2 Square Tri-Hot , Odyssey, il brand numero uno al mondo per i putter, ha portato la tecnologia Zero Torque a un nuovo livello.

La nuova serie rappresenta una vera rivoluzione nella categoria Zero Torque. Grazie a una costruzione multi-materiale, gli ingenieri di Odyssey sono riusciti a spostare il baricentro (CG) molto più in avanti, consentendo alla pipetta di entrare nella testa del putter sulla topline. Questo elimina la necessità di inclinare lo shaft in avanti e rimuove così uno dei maggiori ostacoli per chi si avvicina a questo tipo di putter.

Spostando il baricentro in avanti, sono stati in grado di posizionare l’attacco della pipetta sulla topline, molto più vicino alla faccia rispetto ai tradizionali putter “Zero Torque”. Il risultato è una posizione d’impostazione più naturale, intuitiva e confortevole.

Utilizzando in modo strategico alluminio, acciaio e oltre 140 grammi di tungsteno, è stato progettato un putter “Zero Torque” con oltre l’80% del peso sotto la topline. Questo consente di ottenere un baricentro avanzato e una posizione ottimale della pipetta.

L’inserto Ai-DUAL, progettato con l’aiuto dell’Intelligenza Artificiale, presenta uno strato esterno in uretano morbido e uno interno più rigido, offrendo velocità di palla costante su tutta la faccia, un rotolo in avanti migliorato sia che si colpisca in alto o in basso sulla faccia, e una sensazione eccezionale all’impatto.

La nuova scanalatura FRD (Forward Roll Design Groove) è più profonda e aggressiva. Con una inclinazione di 19°, lavora in sinergia con il design a doppio strato per migliorare ulteriormente il rotolo in avanti su tutta la superficie della faccia.

Nuovo anche il grip Pistol Plus, nato attraverso l’analisi dei grip più utilizzati nei Tour di tutto il mondo, individuando somiglianze e opportunità di miglioramento. Il risultato è un grip a pistola di medie dimensioni, con spigoli ben definiti che si adattano perfettamente alle mani e offrono una migliore percezione della posizione della faccia del putter durante tutto il colpo.

Monta shaft Black SL 120 sviluppato direttamente nei Tour, nero con finitura PVD è più pesante e più rigido rispetto al SL 90, caratteristica che lo rende ideale per questo tipo di putter.

La nuova serie di putter Tri-Hot Square 2 Square è disponibile in quattro distinti modelli: Rossie, 7, Jailbird e Jailbird Cruiser.

Il modello Jailbird Cruiser è disponibile di serie con shaft di 38”, una testa più pesante, uno shaft SL140 più lungo e pesante e un grip da 17”, pensato per i golfisti che preferiscono questo tipo di configurazione.

Prezzo: 569 euro

Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale di Odyssey

Rossie
Rossie
Rossie
Rossie
#7
#7
#7
#7
Jailbird
Jailbird
Jailbird
Jailbird
Jailbird Cruiser
Jailbird Cruiser
Jailbird Cruiser
Jailbird Cruiser