È uno dei migliori wedge in circolazione in termini di feeling e prestazioni. La sua faccia grezza e la costruzione delle scanalature – con una forma stretta e profonda basata sulle specifiche dettate da Tiger Woods – offrono il doppio dell’attrito di una faccia tradizionale e miglioramenti eccezionali in termini di prestazioni quando c’è umidità.

Il successo del TaylorMade Milled Grind 2 si basa su una fresatura di precisione abbinata alla tecnologia Raw Face, che permette di incrementare spin, precisione e controllo.

Il design delle scanalature ZTP Raw è progettato per fornire più greenside spin, con scanalature più nitide, più strette e più profonde sulla faccia, incise con il laser.

Negli MG2 anche la soletta è fresata, processo che massimizza la consistenza del bastone, mantenendo livelli di tolleranza elevati. Il risultato finale è una molatura di precisione su ogni singolo wedge, che produce un’interazione ottimale con il manto erboso e prestazioni costanti.

Il design della testa è spesso e sottile: ridistribuendo la massa gli ingegneri TaylorMade hanno ottimizzato la posizione del centro di gravità, ottenendo un volo più preciso e un feeling migliore del modello precedente.

Nella parte posteriore cava della testa, l’MG2 presenta un inserto in TPU, realizzato per ridurre al minimo le vibrazioni e generare un impatto solido.

Disponibile in due versioni, Matte Black e Satin Chrome, da poco TaylorMade ha inserito una versione denominata Tiger Woods.

“I wedge sono sempre stati bastoni molto importanti per me – ha detto il Fenomeno -. In passato provavo dozzine di modelli ed effettuavo centinaia di colpi prima di trovare quello che sarebbe finito nella mia sacca. Fresavo a mano la soletta da solo dopo ogni allenamento, per assicurarmi che fosse sempre perfetta. I wedge MG2 Tiger Woods Grind sono il risultato di tutti questi anni di test e gare in tutto il mondo. I grind sono davvero unici e complessi, progettati da me per adattarsi perfettamente al mio stile di gioco”.

L’esclusiva levigatura di ogni soletta dei nuovi MG2 Tiger Woods è stata progettata dalle abili mani del campione californiano. Il 56° presenta una doppia suola con un forte rilievo sul tacco, mentre il 60° ha un bounce estremamente alto sul bordo d’attacco e un tacco levigato. Ciò rende possibile aprire la faccia per i celebri flop shot, fornendo risultati migliori anche dai lie più complicati.

Per maggiori informazioni: www.taylormadegolf.eu